Filtro agenda / Didattica

Corso di teatro per bambini

Evento segnalato da Emit Flesti
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Gio. 22 ottobre 2020 a Gio. 03 giugno 2021
Dove: Bottega delle Arti, Passaggio Teatro Osele 6/8, Trento
Orario: I giovedì dalle 17.00 alle 19.00, dal 22 ottobre 2020 al 3 giugno 2021
Note: 400 € + 20 € quota di iscrizione associativa, in un'unica rata a inizio anno. Pagamento rateizzabile / Minimo 6 - massimo 12 partecipanti / Lezioni di prova gratuite: i giovedì 22-29 ottobre dalle 17.00 alle 19.00. È richiesta una conferma di partecipazione alle lezioni di prova scrivendo una mail a: info@emitflesti.it entro le ore 12.00 del giorno stesso / È prevista una performance di fine anno aperta al pubblico

Formatrice: Benedetta Conte.

I bimbi e le bimbe verranno invitati a giocare in/con il teatro per imparare che esistono delle regole, ma che si può inventarne di nuove, che si può giocare con la fantasia e lo stupore per imparare a conoscere e rielaborare il mondo intorno, si può trovare spazio per esprimere le proprie emozioni e imparare a metterle in gioco insieme agli altri. Verranno proposti giochi teatrali che favoriranno la conoscenza di sé e degli altri, ma anche la concentrazione, la fantasia, l’ attenzione verso gli altri e la comunicazione.
Attraverso gli esercizi proposti ci si allenerà a diventare protagonisti e responsabili del proprio fare e delle proprie scelte e a valorizzare e rispettare il contributo di ognuno.
Verrà instaurato un clima di fiducia che permetterà di conoscersi a fondo con naturalezza e creatività: l’esperienza di ciascuno diventerà esperienza del e nel gruppo.
I bambini potranno così avvicinarsi alla consapevolezza e alla pratica che ogni azione nasce dal cuore e che si può conoscere e conoscersi tra i sorrisi , e anche che divertirsi e giocare è una cosa importante e seria!
Il laboratorio terminerà con uno spettacolo finale che permetterà ai partecipanti di vivere l’intensa emozione del rapporto con il pubblico.

(*) COVID-19: I nostri iscritti saranno tutelati nel rispetto della normativa vigente in materia di prevenzione di Covid-19 e riceveranno tutte le istruzioni su quali modalità seguire per garantire il rispetto della normativa. In caso di impossibilità di continuare i corsi in presenza dovuta a cambiamenti nella normativa sulla prevenzione di Covid-19, i nostri corsi proseguiranno per via telematica fino alla normale conclusione e includendo il saggio di fine percorso.

Informazioni complete/iscrizioni: 
www.emitflesti.it


Evento segnalato da Emit Flesti

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising