Filtro agenda / Didattica

Storia.edu

- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Mar. 20 ottobre 2020 a Dom. 28 marzo 2021
Dove: web (*)
Note: (*) attività fruibile online / Attraverso un broadcast Whatsapp è possibile ricevere aggiornamenti sui materiali e strumenti del progetto Storia.edu, inviando “iscrivimi” al numero +39 328 3807029.

Dalla scorsa primavera la Fondazione Museo storico del Trentino ha attivato il progetto STORIA. EDU: videolezioni e contenuti online in continuo aggiornamento utili per la DAD, caricati sul canale Youtube della Fondazione Museo storico del Trentino e divisi in playlist. Questi numerosi materiali prodotti, sono anche ri-ordinati, per una più facile consultazione, su una Timeline e divisi per categoria di format.

Molti i materiali dedicati al Novecento (Grande guerra, seconda guerra mondiale, Statuto di autonomia, ecc.), ma non mancano contenuti dedicati all'Ottocento e anche ai secoli precedenti (Sacro romano impero germanico, Rivoluzione francese). Attraverso il nuovo format Fake trovano spazio anche lezioni metodologiche.

I nuovi materiali vengono pubblicizzati attraverso Facebook e un apposito broadcast Whatsapp, in cui è possibile ricevere aggiornamenti del progetto, inviando “iscrivimi” al numero +39 328 3807029.

Sulla pagina edu.museostorico.it sono ospitati materiali e cronologie su vari percorsi e temi storici, utili spunti di studio e approfondimento. Questi materiali saranno progressivamente aggiornati durante l'anno scolastico.
Inoltre la Fondazione propone il concorso LA STORIA. EDU CHE VORREI. Agli studenti e alle studentesse viene chiesto di elaborare la proposta di un nuovo contenuto video di storia da veicolare attraverso il web, che verrà poi realizzato dalla Fondazione Museo storico del Trentino.
Il bando del concorso è scaricabile qui.

Comunicato stampa:
La storia in video

Informazioni complete/lezioni video e collegamenti:
www.museostorico.it
www.facebook.com
www.youtube.com


Evento segnalato da Fondazione Museo storico del Trentino

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising