Evento segnalato da MUSE - Museo delle Scienze
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Mer. 04 marzo a Ven. 03 aprile 2020
Dove: Diretta facebook (*)
Orario: (*) ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 15 in diretta Facebook dal MUSE FabLab

Animazioni, videogiochi e grafiche 3D per combattere la noia.

In questo periodo, con le scuole chiuse a causa dell'emergenza Coronavirus, Gianluca Lopez, il maker del MUSE FabLab, sarà in streaming alle 15 sulla pagina ufficiale del MUSE con #unpomeriggiodaprogrammare, una serie di appuntamenti pomeridiani durante i quali insegnerà a realizzare un mini-videogioco, ad animare una grafica e perfino a disegnare in 3D. Basta avere un computer ed una connessione internet.​

Un'idea del FabLab, l'officina digitale del MUSE, di venire incontro ai ragazzi e ragazze costretti a casa dal virus, senza escludere anche tutti gli appassionati di programmazione e innovazione digitale, offrendo dei mini-tutorial didattici. "Un pomeriggio da programmare" è un progetto che nasce nel pieno spirito FabLab: condividere competenze per renderci più consapevoli ed autonomi. Pensato per le ragazze e i ragazzi a partire dagli 8 anni, il programma, che può essere un valido strumento anche per genitori e insegnanti, propone dei video-tutorial in diretta Facebook sul canale del MUSE, fruibili ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 15 per una durata di 30'. 

Informazioni:
https://www.muse.it
Il MUSE per #Iiorestoacasa

Il canale Facebook:
https://www.facebook.com/musetrento/


Evento segnalato da MUSE - Museo delle Scienze

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising