Filtro agenda / Didattica

Laboratori per bambini al Parco delle Terme

Evento segnalato da Parco delle Terme di Levico
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Gio. 08 luglio a Gio. 26 agosto 2021
Dove: Ritrovo presso la terrazza della serra, Parco delle Terme, V.le Rovigo 1, Levico Terme (Tn)
Orario: I giovedì dall'8 luglio al 26 agosto (escluso il 12 agosto) dalle ore 10.30.
Note: Partecipazione gratuita / Iscrizione obbligatoria entro il giorno prima dell’inizio del corso presso uffici APT Valsugana tel. 0461.727700, 495788, info@visitvalsugana.it / Durata circa 1,5 ore / Massimo 10 partecipanti.
I partecipanti alle attività dovranno attenersi alle disposizioni per il contenimento del rischio di contagio Covid19 e dovranno: indossare la mascherina protettiva anche all’aperto fatte salve nuove disposizioni / rispettare rigorosamente il distanziamento organizzato in base a posti fissi o preordinati / astenersi dal partecipare all’attività nel caso si avvertano sintomi riconducibili a Coronavirus (febbre, tosse, mal di gola, raffreddore, congiuntivite...) o se si è stati in contatto con persone che negli ultimi 15 giorni hanno manifestato tali sintomi
Sito web: www.naturambiente.provincia.tn.it/parco_levico/

Evento inserito nel programma Vivere il Parco 2021.

I laboratori didattico-creativi sono rivolti ai bambini dai 5 ai 10 anni.
Momenti di creazione ed esplorazione, seguiti da esperti educatori, con l’intento di stimolare  la loro fantasia e la sensibilità dei bambini nel rispetto dell’ambiente.

Programma:

Giovedì 8 luglio - ore 10.30
IL NOSTRO ORO BLU
Attraverso semplici esperimenti i partecipanti andranno alla scoperta dell’acqua e delle sue caratteristiche. Piccole/i scienziate/i che esploreranno il nostro oro più prezioso.
A cura di H2O+.

Giovedì 15 luglio - ore 10.30
IL PASTICCIO DI VERDURA
Realizziamo il compost in una cassetta partendo da piccoli scarti organici, una sorta di “torta” colorata a più strati. Impareremo come uno scarto possa rivelarsi una risorsa importantissima.
A cura di H2O+.

Giovedì 22 luglio - ore 10.30
DiLan: DAI LIBRI ALLA NATURA
Il laboratorio fonde due passioni: lettura e contatto intenso con la natura. Partendo da uno spunto letterario, tratto da uno degli innumerevoli testi per ragazzi che parlano di esplorazione, i bambini esploreranno il Parco, seguendo la speciale “mappa dei segreti” in un percorso ricco di stimoli e sorprese.
A cura di Incontra.

Giovedì 29 luglio - ore 10.30
IL MANDALA DELLA NATURA
Realizziamo un incantevole mandala colorato e con mille forme. I bambini andranno alla ricerca degli elementi naturali che lo compongono (foglie, rametti, pigne, penne di uccelli, gusci) descrivendone caratteristiche, funzioni e segreti.
A cura di Incontra.

Giovedì 5 agosto - ore 10.30
MAZZO DI FIORI
Con pagine di vecchi libri recuperati, forbici e colle, realizziamo degli splendidi fiori da issare su stecchini da spiedino per realizzare un bellissimo bouquet con materiali di recupero.
A cura di H2O+.

Giovedì 19 agosto - ore 10.30
CD ACCHIAPPA SOGNI
Con vecchi cd, lana colorata ed una pratica spoletta in legno, ridiamo vita ad un vecchio CD utilizzando la tecnica dell’intreccio, come si trattasse di un piccolo telaio, aggiungiamo qualche perlina e una piuma per decorare.
A cura di H2O+.

Giovedì 26 agosto - ore 10.30
GIOCHI IN LIBERTA’ NEL PARCO
Scoprire i segreti della natura giocando e divertendosi: una serie di attività ludiche finalizzate alla conoscenza delle principali specie arboree del Parco. L’educatore proporrà giochi diversi di esplorazione e conoscenza del parco: memory naturalistici e ricerche speciali, giochi sensoriali e sfide.
A cura di Incontra.


Evento segnalato da Parco delle Terme di Levico

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising