Filtro agenda / Didattica

La bottega dell'attore. Percorso professionalizzante

Evento segnalato da Emit Flesti
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Lun. 01 novembre 2021 a Sab. 31 dicembre 2022
Dove: Bottega delle Arti, Passaggio Teatro Osele 6/8, Trento
Orario: Novembre-dicembre 2021 (orari in fase di definizione)
Note: A chi si rivolge: Persone con o senza esperienza che vogliano intraprendere un percorso formativo intensivo, previa selezione / Corso propedeutico: Novembre-dicembre 2021 (orari in fase di definizione) / Lezioni primo anno: da gennaio a dicembre 2022; Giovedì: 20.00-23.00; Venerdì: 15.30-18.30; Pausa estiva nei mesi di luglio e agosto. Il percorso include dei workshop intensivi in alcuni weekend nel corso dell'anno

Formatori: Giulio Federico Janni, Silvia Marchetti, Alessio Dalla Costa, Annalisa Morsella, Stefano Masta Francoia, Juri Roverato, Marina Zampa.

Il progetto: L’obiettivo del progetto è quello di istituire un punto permanente di riferimento sul territorio trentino di formazione professionalizzante per attori.
L’assenza nel territorio di strutture preposte alla formazione professionalizzante dell’attore produce un allontanamento dei talenti trentini e, conseguentemente, impedisce la creazione di quell’humus culturale e artistico che è vitale per garantire lo sviluppo e l’interazione di nuove idee necessarie per la produttività artistica.
La scuola ha come finalità la formazione di attori aperti a sollecitazioni diverse: teatro, cinema, drammaturgia e didattica teatrale.

Il corso propedeutico: Il Corso Propedeutico rappresenta il primo step, obbligatorio, per tutti i potenziali allievi che desidereranno frequentare La Bottega dell'Attore. Il suo obiettivo è quello di assicurare agli allievi le basi necessarie per poter sostenere le prove di ammissione. Il corso ha la durata di sei incontri ed è fruibile anche come percorso a sé stante. Anche in caso di mancata selezioni per La Bottega dell'Attore, chi parteciperà avrà seguito un percorso formativo. Conclusasi l’esperienza propedeutica si procederà con la formazione e selezione degli allievi che frequenteranno il primo anno di corso della Bottega dell'Attore.

Informazioni complete/iscrizioni: 
www.emitflesti.it


Evento segnalato da Emit Flesti

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising