Filtro agenda / Didattica

Bandus - Corso di teatro per bambini / Ciclo dai 3 ai 6 anni

Evento segnalato da Elementare Teatro
- (immagine da locandina)
- (immagine da locandina)
Data: da Gio. 20 ottobre a Mar. 13 dicembre 2022
Dove: Sala Laboratorio del Centro Giovane SmartLab, Viale Trento 47/49, Rovereto (Tn)
Orario: Open day: giovedì 20 ottobre 2022 dalle 16.30 alle 17.30 / Calendario lezioni di martedì orario dalle 16.30 alle 17.30: 25 ottobre 2022, 8, 15, 22, 29 novembre 2022, 6 e 13 dicembre 2022
Note: Costo: 200€ + tessera associativa 10€ / La richiesta di iscrizione alla lezione di prova va fatta inviando una mail a info@elementareteatro.it entro il 18 ottobre 2022 / Il gruppo sarà composto da un massimo di 12 piccoli / Open Day, Portate calzini antiscivolo e una bottiglietta d’acqua!

Il teatro è un'antica e nobile arte che consente ad adulti e bambini di mantenere un contatto con il proprio lato creativo. Sono moltissimi gli esperti di psicomotricità che consigliano di far seguire, ai bambini, dei corsi di teatro. Infatti, che la recitazione abbia effetti benefici sulla crescita fisica e psichica dei piccolissimi, è noto. Il gioco del teatro è il modo più diffuso e coinvolgente per apprendere divertendosi.
Seguire un laboratorio teatrale è per l’allievo - bambino, giovane, adulto o anziano che sia -, un’opportunità per dare corpo alla propria immaginazione. Il Teatro è un luogo protetto dal giudizio, in cui ciascuno può giocare con parti inespresse di sé, in cui l’apprendimento delle “tecniche espressive” segue - in modo parallelo -, la conoscenza di sé.

Elementare Teatro propone un percorso di teatro pensato per i più piccoli dai 3 ai 6 anni diviso in 8 incontri:
- un ciclo di 8 incontri per bambini da 3 a 6 anni;
Il corso sarà tenuto all’interno della Sala Laboratorio del Centro Giovane SmartLab di Rovereto. I genitori sono pregati di rimanere all’interno della struttura, a disposizione, giacché i bambini potrebbero avere bisogno di loro. Per questo motivo, Elementare ha pensato anche ai grandi: lo SmartLab gode di un bar all’interno, dove i genitori possono rilassarsi, incontrare gli amici o bere un aperitivo in compagnia.
A fine lezione i piccoli hanno fame e piove? Si può sempre far merenda o cenare.

Elementare Teatro propone due percorsi di teatro.

BANDUS dai 3 ai 6 anni diviso in 8 incontri: Il corso sarà tenuto all’interno della Sala Laboratorio del Centro Giovane SmartLab di Rovereto. I genitori sono pregati di rimanere all’interno della struttura, a disposizione, giacché i bambini potrebbero avere bisogno di loro. Per questo motivo, Elementare ha pensato anche ai grandi: lo SmartLab gode di un bar all’interno, dove i genitori possono rilassarsi, incontrare gli amici o bere un aperitivo in compagnia. A fine lezione i piccoli hanno fame e piove? Si può sempre far merenda o cenare.

BANDUS dai 6 ai 10 anni diviso in 4 incontri: Il corso sarà tenuto all’interno della Sala Laboratorio del Centro Giovane SmartLab di Rovereto e il calendario delle lezioni sarà pubblicato entro la fine del 2022. 

ALCUNI BUONI MOTIVI PER FARE TEATRO FIN DA PICCOLI
• I bambini e le bambine possono imparare a riconoscere le proprie emozioni e quelle degli altri, ma
soprattutto imparano a gestirle.
• Scoprire altri ruoli al di fuori delle proprie preferenze. Sogna sempre di essere una principessa o un supereroe? Ecco che si trova a fare l’albero o l’asino e si diverte un mondo! Far finta di essere qualcuno altro e vestirne i panni attraverso il gioco e la rappresentazione sono i primi passi verso l’inclusione, lo sviluppo dell’empatia, la comprensione e l’accettazione dell’altro.
• Si impara a stare con gli altri, in ascolto.
• Si scoprono parole, concetti e mondi nuovi.
• Migliora il senso estetico: proporre idee e contribuire a realizzarle in gruppo dando vita all’immaginazione.

BANDUS - Ciclo dai 3 ai 6 anni
Durante il corso i bambini saranno coinvolti in giochi con il corpo, la voce, la musica, la danza per favorire un lavoro espressivo alla scoperta della propria creatività, dell’ascolto di gruppo, della sicurezza di sé in relazione agli altri.
Inoltre, grazie ai giochi di ruolo, si attraverserà la “rappresentazione” di alcuni personaggi come animali, archetipi, inventati o reali con la finalità di costruire insieme una storia, una piccola narrazione. 

Leggi tutto / Info ciclo 6-10 anni:
www.elementareteatro.it


Evento segnalato da Elementare Teatro

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising