Filtro agenda / Didattica

Percorso giovani (Corso di teatro)

Evento segnalato da Estro
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Lun. 24 ottobre 2022 a Lun. 29 maggio 2023
Dove: Estro, Via Venezia 1, Trento
Orario: Ogni Lunedì, dalle 17.00 alle 19.00 (Lezioni di prova lunedì 24 e 31 ottobre)
Note: Presentazione corso giovedì 13 ottobre 2022, alle 20.30 presso il teatro San Marco / Costo totale del corso: 500€ + 20€ di tessera associativa / Per info scrivere su Whatsapp al n. 347.1972038

Insegnanti Michele Trotter, Andrea Visibelli, Clara Setti.

Dai 15 ai 18 anni i ragazzi e le ragazze hanno un incredibile desiderio di comunicare, di fare esperienze coinvolgenti e noi siamo pronti ad offrir loro un percorso all'altezza delle loro (esigentissime) aspettative! Il teatro può essere un compagno davvero prezioso per chi si trova a camminare nell'età del cambiamento e della trasformazione!!!

Esperienze proposte:

Un percorso che non perde mai il carattere del gioco, per mettersi alla prova su improvvisazione, ritmo, comicità, espressione, gestione del corpo nello spazio, ascolto di sé e del gruppo, reattività
Particolare attenzione viene messa nel lavoro di gruppo, nel favorire l'ascolto e il rispetto reciproco, considerati la base imprescindibile delle nostre attività.!

ESPRESSIONE CORPOREA
Attraverso il corpo, le sue posture ed i suoi gesti, si andranno a mettere in gioco parti creative di sé, a vivere forme diverse, con il piacere stimolante del gioco e dell’immaginazione, liberando il corpo e la mente da impacci e rigidità.
L’espressione corporea offre i mezzi per conoscere ed arricchire le modalità corporee con cui ognuno si presenta nella quotidianità e si rapporta agli altri.

IMPROVVISAZIONE
Per improvvisazione  si intende – in senso generico - l’atto di creare qualche cosa mentre la si esegue, in maniera spontanea o casuale. L'improvvisazione teatrale è una forma di teatro dove gli attori non seguono un copione definito, ma recitano improvvisando.
Caratteristiche fondamentali dell'improvvisazione teatrale sono il lavoro di gruppo, la comunicatività, la creatività spontanea e la capacità di prendersi dei rischi.  Importante anche la rapidità nel prendere decisioni, e l'adattamento alle situazioni assolutamente impreviste che si possono verificare durante gli spettacoli.

ESPRESSIONE
Verranno proposti una serie di esercizi per tenere in allenamento le facoltà dell’attenzione e della concentrazione, che sono alla base della disciplina teatrale e di vitale importanza nella vita di tutti i giorni!
Parallelamente ci impegneremo a lavorare per allentare i blocchi che ognuno di noi ha nell’esprimersi e nel condividere efficacemente idee, storie e stati d’animo.

Informazioni complete ed iscrizioni:
www.estroteatro.com


Evento segnalato da Estro

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising