Filtro agenda / Didattica

Vincenzo Grandi, lo scultore «che quasi dell’antico ha tocco» – Percorso di visita

Evento segnalato da Museo Diocesano Tridentino
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 06 aprile 2024
Dove: Museo Diocesano Tridentino, P.zza Duomo 18, Trento
Orario: ore 14.30
Note: Il percorso di visita dura un'ora e mezza e rientra nel biglietto intero d'ingresso al museo (7€).
Fino ad esaurimento dei posti disponibili (max 15 persone). Prenotazione obbligatoria tramite email prenotazioni@mdtn.it o telefonando al numero 0461 234419

Il percorso intende svelare la figura di Vincenzo Grandi, scultore vicentino giunto a Trento per lavorare alla decorazione del Magno Palazzo, all’interno del complesso programma di rinnovo della città, promosso da Bernardo Cles.
Il Museo Diocesano Tridentino ospita i rilievi raffiguranti i profili di Aristotele e Platone, opere che consentiranno di illustrare la cultura figurativa dello scultore rinascimentale. A seguito di un primo momento dedicato all’approfondimento della sua formazione e del successivo approdo nella città di Trento, ci si sposterà presso la chiesa di Santa Maria Maggiore. Qui si avrà l’opportunità di ammirare la maestosa cantoria, considerata il suo capolavoro, per riflettere sui molteplici temi rappresentati, talvolta di difficile interpretazione, che fondono il mondo sacro con quello profano.  

Informazioni complete:
https://www.museodiocesanotridentino.it


Evento segnalato da Museo Diocesano Tridentino

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising