Facile escursione notturna nel bosco alla ricerca dei cervi con il loro bramito. Osserva questi fieri animali nel buio più completo senza disturbarli grazie alla termocamera! Ritrovo alle 18.00 al Centro Visitatori di Paneveggio, prenotazione obbligatoria
Nel Parco ogni stagione offre spettacoli incredibili: quello dell'autunno è il bramito dei cervi. Con l'arrivo dei primi freddi, quando i larici si colorano d'oro, i cervi entrano in amore e le valli del Parco risuonano dei potenti bramiti dei maschi. Per un maschio di cervo questo è il momento più impegnativo dell'anno. Con profondi bramiti, danze e scontri feroci i rivali in amore si fronteggiano per conquistare le femmine.
Il programma prevede una breve presentazione che consentirà di familiarizzare con il cervo ed il bramito. Successivamente, verrà effettuata una facile escursione notturna nel bosco, accompagnati dagli esperti faunistici del Parco, alla ricerca dei cervi e all'ascolto del loro bramito. Verrà inoltre utilizzata una termocamera per osservare questi fieri animali nel buio più completo senza disturbarli.
DETTAGLI
Ritrovo alle ore 18.00 presso il Centro Visitatori di Paneveggio, termine attività alle ore 22.30 circa
Cena al sacco a carico dei partecipanti
Quota di partecipazione: € 15,00; € 10,00 per bambini dai 7 ai 14 anni accompagnati (gratuito per bambini fino ai 6 anni, accompagnati)
Per vivere l'esperienza al meglio, si consiglia di dotarsi di torcia frontale e di indossare abbigliamento idoneo per proteggersi dal freddo (scarponcini da trekking, giacca a vento, guanti, berretto, ecc.)
Informazioni complete/prenotazioni:
www.visitfiemme.it
Evento segnalato da A.P.T. Val di Fiemme e Val di Cembra