Filtro agenda / Didattica

Claudia Polizzi / Visual Design WS Instrumenta / Beratung

Evento segnalato da Weigh Station
- (Immagine da locandina / particolare)
- (Immagine da locandina / particolare)
Data: Gio. 27 novembre 2025
Dove: online (*)

La consulenza WS Instrumenta del mese di novembre è con la visual designer Claudia Polizzi

Hai un progetto espositivo, editoriale o culturale e non sai da dove cominciare per costruirne l’identità visiva? Ti stai chiedendo come trasformare un’idea in un linguaggio visivo coerente, che rispetti tempi, spazi e risorse? Ti serve un consiglio su come comunicare un progetto in modo efficace — dal layout alla presenza digitale — oppure su come collaborare con designer, illustratori o studi grafici?

Oppure sei tu a voler intraprendere la strada del design della comunicazione? Durante la consulenza potrai anche fare domande su come iniziare la professione di designer, su quali formule di lavoro (freelance, studio, collaborazioni) esistono oggi, su come costruire una rete di clienti e come presentarsi in modo efficace nel mondo del lavoro creativo. È inoltre possibile portare il proprio portfolio per ricevere un feedback e discutere insieme strategie di miglioramento e valorizzazione dei propri progetti.

A vostra disposizione Claudia Polizzi, art director, designer e illustratrice. Dopo esperienze con istituzioni culturali e case editrici come Museion, Palladio Museum, Corraini e Einaudi, nel 2017 ha fondato Claudia Polizzi Studio, realtà che si occupa di exhibition design, visual identity, design editoriale e illustrazione. Dal 2021 si occupa dell’immagine coordinata, della comunicazione visiva e della grafica editoriale del MART – Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto. La sua pratica si fonda sul dialogo con il committente e sulla ricerca di un equilibrio tra estetica, funzione e sostenibilità del progetto, con un approccio interdisciplinare che intreccia grafica, spazio e narrazione visiva.

La consulenza è gratuita e si svolgerà dal vivo negli spazi di Weigh Station in Casa della Pesa oppure online se siete fuori città, ma attenzione: la partecipazione è riservata ai WS Wallers (no Guest!) e ci sono solo 3 posti disponibili.
Per prenotare il tuo slot, scrivi un’e-mail a wall@weighstation.eu: ti risponderemo con tutte le indicazioni per partecipare.

Informazioni complete:
https://weighstation.eu


Evento segnalato da Weigh Station

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising