Filtro agenda / Didattica

Teatro base: Gruppo "Sempreverdi"

Evento segnalato da Emit Flesti
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Lun. 29 settembre 2025 a Lun. 25 maggio 2026
Dove: Bottega delle Arti, via  Suffragio 53, Trento
Orario: I lunedì dalle 17.00 alle 19.00, dal 29 settembre 2025 al 25 maggio 2026, con pause secondo il calendario scolastico
Note: I primi due incontri sono di prova e gratuiti (È richiesta una conferma di partecipazione alle lezioni di prova scrivendo una mail a: info@emitflesti.it entro le ore 12.00 del giorno stesso) / 380€ + 20€ quota di iscrizione associativa; il pagamento è rateizzabile. Sconto per più corsi: chi si iscrive a più di un corso ha diritto al 10% di sconto su entrambi i corsi. / Sconto universitari: per gli studenti universitari under 30 è previsto uno sconto del 10% su tutti i corsi

Formatori: Simone Panza, Andrea Bonfanti

Il teatro è uno strumento che può aiutare ad esplorare noi stessi e il nostro modo di esprimerci. Il teatro è un’occasione di socialità e di incontro. Il teatro ci fa mettere in gioco coi nostri limiti e le nostre potenzialità. Non c’è un punto di arrivo, ma c’è un punto di inizio: perché non adesso?

Nato nell’immediato post-Covid come occasione di rilancio della socialità e dell’incontro per persone over 65, da tre anni il gruppo “I Sempreverdi” accoglie nuovi membri e si mette alla prova con performance sempre diverse. Il laboratorio vuole essere occasione prima di tutto di incontro e di socialità: riteniamo importante offrire uno spazio non solo fisico, ma anche attitudinale, che apra al conoscersi e al conoscere nuove persone. Lavoreremo sull’ascolto di sé e del gruppo, sulla fantasia e sulla creatività in diverse forme: corpo, voce, scrittura, improvvisazione, per permettere a ciascuno di esplorare e di esplorarsi attraverso il gioco teatrale.

In questo laboratorio potrai:
- Entrare in contatto con il teatro e agire la scena in prima persona
- Conoscere persone in un contesto di socialità e incontro
- Scoprire tecniche e giochi per esplorare nuove parti di te e del tuo modo di esprimerti
- Esplorare testi teatrali di vari registri
- Giocare con l’improvvisazione e la comicità
- Incontrare il palcoscenico e il pubblico nella performance di fine anno

Informazioni complete: 
www.emitflesti.it


Evento segnalato da Emit Flesti

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising