Filtro agenda / Didattica

Museo nella città / Dall'alto del Bastione  

Evento segnalato da MAG Museo Alto Garda
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Dom. 29 marzo 2026
Dove: Museo Riva del Garda, P.zza Cesare Battisti 3/a, Riva del Garda (Tn)
Orario: ore 10.30
Note: Non è necessaria la prenotazione. In caso di pioggia forte l'evento sarà annullato
Sito web: www.museoaltogarda.it

Il Museo Alto Garda torna a camminare sul territorio con la passeggiata di domenica 29 marzo fino al Bastione, storico custode di Riva del Garda.
Ad accompagnarvi nel percorso, che partirà alle 10:30 dalla sede del Museo, ci saranno un accompagnatore del territorio e una storica dell’arte che sapranno aprire nuovi orizzonti visivi su Riva, sulla sua storia e su piccoli aneddoti che impreziosiscono il nostro passato.
In un dialogo a due voci sarà possibile percorrere un itinerario che attraversa il centro storico di Riva del Garda, soffermandosi sulla chiesa di San Rocco e il quartiere del Marocco, per salire a piedi fino al Bastione veneziano che domina la città.
Dall’alto del Bastione scoprirete chiese e monumenti, vicoli e racconti custoditi nella pianta della città. Camminando tra passato e presente vi scoprirete a vivere in un museo a cielo aperto di cui il lago è il più antico dei testimoni.

Da questo straordinario punto panoramico, sarà possibile osservare la piana dell’Alto Garda, ma anche raccontare le vicende dei più interessanti beni architettonici che si trovano su questo versante della Rocchetta, come l’elegante casa di Maroni, il suggestivo Maso Ronch e la chiesa di Santa Maria Maddalena.
L’attività ha un costo di tre euro da sommare al normale prezzo d’ingresso al Museo, compreso nell’attività e visitabile autonomamente dopo la passeggiata. Si raccomandano scarpe comode e abbigliamento adatto.

Informazioni complete:
https://www.museoaltogarda.it


Evento segnalato da MAG Museo Alto Garda

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising