Filtro agenda / Incontri

Palazzi Aperti - IX edizione

Evento segnalato da MAG Museo Alto Garda
Data: Dom. 13 maggio 2012
Dove: Riva del Garda (Tn)
Orario: dalle ore 15.00

In programma:

Ore 15:00 - 16:30 1° gruppo / ore 17:00 - 18:30 2° gruppo*: Itinerari in Città: Per l'edizione del 2012 il Servizio Attività Culturali Intercomunale di Arco e Riva del Garda in collaborazione con il MAG Museo Alto Garda propone per domenica 13 maggio; due percorsi culturali, sotto il titolo I palazzi del potere al tempo del principato vescovile, guidati dalla storica Maria Luisa Crosina e dall'intrattenitore Nicola Sordo che guideranno con incursioni ed animazioni a sorpresa i partecipanti alla scoperta dei suggestivi edifici del potere nel centro di Riva del Garda al tempo del principato vescovile (gli edifici di Piazza III Novembre e Piazza San Rocco, la Torre Apponale, la Chiesa arcipretale e la Rocca)**.

Ore 16:30: Andrea Maffei, avvocato e poeta: Tra una visita e l'altra si terranno, presso la Pinacoteca del Museo di Riva del Garda, le letture di alcuni brani tratti dai libretti di Andrea Maffei ("I masnadieri" e "Macbeth" realizzati per Giuseppe Verdi), promosse dalla Biblioteca civica di Riva del Garda con la collaborazione di Maura Pettorruso.

Ore 18:30: Momenti musicali: Dopo il momento lettterario si terrà presso il cortile della Rocca il concerto del Menato Stefano Jazz Duo (Servizi Musicali SMAG) che proporrà un ricco repertorio, spaziando tra il jazz e il blues.

Ore 19:15: Aperitivo rustico in Rocca: L'evento si concluderà con l'aperitivo rustico offerto dal MAG Museo Alto Garda***.

*L'evento si terrà anche in caso di pioggia.
**Il luogo di ritrovo è in Piazza III Novembre a Riva del Garda (davanti al Municipio).
   L'adesione è gratuita, ma con prenotazione obbligatoria entro il 10 maggio ore 17:00.
  Per informazioni, Servizio Attività Culturali Intercomunale di Arco e Riva del Garda sede di Riva del Garda – tel. 0464 573918. 
***Ingresso ridotto 1 euro per tutta la giornata. Per i partecipanti dei due gruppi della visita guidata l'ingresso è gratuito.


Evento segnalato da MAG Museo Alto Garda

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising