Filtro agenda / Incontri

Premiazione del concorso “Biennale Giovani”

Data: Ven. 20 aprile 2012
Dove: Gallerie Piedicastello, Trento
Orario: ore 14.00

Venerdì 20 aprile alle ore 14 presso le Gallerie di Piedicastello, saranno premiate, alla presenza dell’assessore provinciale all’istruzione e sport, le tre opere migliori che hanno partecipato al concorso “Biennale Giovani”, rivolto agli studenti degli ultimi due anni della formazione artistica in Istituti d’arte e Licei artistici del Triveneto e finalizzato alla mostra “A rebours: l’arte dei giovani ripensa la storia”.

Ha ottenuto un grande successo il Concorso “Biennale Giovani”, riservato ai giovani degli Istituti d’arte e Licei artistici del Triveneto, organizzato dalla rivista “AreaArte”.
Le scuole che hanno partecipato sono state 20, di cui 12 in Veneto, 5 in Trentino Alto Adige e 3 nel Friuli, per un totale di 1.158 studenti.
Domani alle 14, nelle Gallerie di Piedicastello, i rappresentanti di alcuni importanti Musei patrocinatori dell’evento (Fondazione Bevilacqua La Masa e Collezione Peggy Guggenheim di Venezia, Galleria civica di Trento, Mart di Rovereto e Kunst di Merano) premieranno, per ogni istituto, le tre opere che meglio hanno interpretato il tema affidato a ciascuna scuola partecipante.
Sarà presente anche l’assessore all’istruzione e sport della Provincia autonoma di Trento.
Ai ragazzi di tutto il Triveneto che arriveranno alle Gallerie di Piedicastello sarà anche offerta l’opportunità di visitare la mostra Ritorno sul Don 1941-1943: la guerra degli italiani in Unione Sovietica.


Evento segnalato da Fondazione Museo storico del Trentino

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising