Filtro agenda / Incontri

La Desmontegada de le Caore di Cavalese

- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Mer. 05 a Dom. 09 settembre 2018
Dove: Cavalese (Tn)
Sito web: www.visitfiemme.it

Sul finire dell'estate si torna a casa, è normale.
E lo è anche per le centinaia di capre che hanno trascorso in alpeggio i mesi più caldi.
Ma contrariamente a quanto accade per noi umani, il ritorno alla quotidianità di paese qui in Val di Fiemme è motivo di festeggiamenti. Ecco quindi che anche per voi si prospetta la possiblità di un ultimo break tra folklore, tradizioni e buon cibo prima della fine dell'estate e per i più piccoli del ritorno a scuola.
Tante le iniziative di attesa del momento clou della domenica, a partire dalla rassegna MAGNIFICI PRODOTTI DI FIEMME che prende il via già il 2 settembre e si conclude il 9. Ristoranti e agritur aderenti alla Strada dei Formaggi delle Dolomiti, al club Tradizione e Gusto o ubicati nel Comune di Cavalese propongono piatti a tema con protagoniste le eccellenze della Val di Fiemme, in primis formaggi e carni di capra. Tante anche le occasioni per toccare con mano e conoscere da vicino i prodotti del territorio con una serie di visite guidate a diretto contatto con i produttori.
Tante le attività nello splendido paese di Cavalese, da sempre protagonista dell'evento, ma anche diverse occasioni per scoprire i dintorni o alcuni luoghi in quota della Val di Fiemme. Come sempre un programma vario che accontenta grandi e piccini, sportivi e buongustai, turisti e residenti. Tra le cose da non perdere gli ultimi giorni in malga per salutare l'alpeggio come si deve, il tour tra saperi e sapori di “'Nntorn par Cavales” e, ovviamente, l'attesissima sfilata per conoscere la capra più bella del reame... anzi della Magnifica Comunità di Fiemme!

Informazioni e programma:
www.visitfiemme.it


Evento segnalato da A.P.T. Val di Fiemme e Val di Cembra

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising