Filtro agenda / Incontri

Una giornata a corte (Ciclo "dicastelincastello 2019")

Evento segnalato da Castel Thun
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Sab. 27 a Dom. 28 luglio 2019
Dove: Castel Thun, Vigo di Ton (Tn)
Orario: sabato ore 14.00 / domenica ore 10.00

Evento nell'ambito di dicastelincastello 2019.

Nuova tappa per la rassegna «dicastelincastello». L’iniziativa, curata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara - in collaborazione con il Servizio Attività Culturali della Provincia Autonoma di Trento, il Castello del Buonconsiglio – Monumenti e collezioni provinciali e le Amministrazioni locali -, prosegue con un terzo appuntamento a CASTEL THUN. Nelle giornate di sabato 27 (dalle 14.00 alle 23.00) e domenica 28 luglio (dalle 10.00 alle 18.00), l’imponente e austera dimora della Val di Non proporrà un weekend all’insegna dell’intrattenimento di corte del primo ‘600, tra tornei a cavallo, concerti e spettacoli.
Due giornate a corte durante le quali a splendida dimora castellana della Valle di Non potrà essere pienamente vissuta grazie ad una proposta che uscirà dalle sale del palazzo baronale e andrà ad occupare gli splendidi giardini. Nei grandi spazi aperti che circondano Castel Thun sarà allestito un accampamento di cavalieri, all’interno del quale sarà realizzata una serie di sfide di abilità, con una dimostrazione di caccia a cavallo con falco. Rievocatori storici e figuranti che indosseranno i ricchi costumi del ‛600, ricostruiranno la vita di corte, allietata dalla presenza di musici e giocolieri, con spettacolari esibizioni di scherma antica che coinvolgeranno il pubblico in avvincenti duelli. Saranno inoltre riproposti antichi giochi (da tavolo e di abilità) nei quali potranno cimentarsi e sfidarsi bambini di tutte le età, a cura della Compagnia S. Giorgio e il Drago.
Le due giornate a Castel Thun saranno animate dai gruppi di rievocazione storica Compagnia della Fenice, Compagnia d’arme Malleus, Associazione per la Storia, Compagnia del Bochale: cavalli e cavalieri, Bande di Baldassar Scipione, con la partecipazione di Compagnia Saltafossum musica, giocoleria e fuoco.
L’appuntamento a Castel Thun è per sabato 27 luglio (dalle 14.00 alle 23.00) e domenica 28 luglio (dalle 10.00 alle 18.00). Per prendere parte all’evento è previsto un biglietto d’ingresso al costo di 8 euro, con una riduzione a 6 euro. Si ricorda che è possibile accedere al Castello a piedi oppure utilizzando la navetta disponibile sia il sabato che la domenica con partenza da Vigo di Ton (piazza Guardi) e loc. Cors de Fer. E’ infine previsto un servizio di ristorazione e caffetteria a cura della Caffetteria del Castello.
Per ulteriori informazioni è attivo il numero verde 800013952, dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 18.00. Nei due giorni dell’evento è possibile chiamare direttamente Castel Thun al numero 0461499259.

Informazioni:
https://www.facebook.com


Evento segnalato da Castel Thun

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising