Per tutto il mese di dicembre i giardini di Castelvecchio e la Loggia di Romanino saranno abbelliti da nuove decorazioni dove la magia del Natale si mescola con il fascino del maniero cittadino...
Anche quest’anno la magia del Natale è protagonista al Castello del Buonconsiglio di Trento con i giardini di Castelvecchio e con la Loggia di Romanino illuminata e decorata a festa. Fino al 6 gennaio gli spazi verdi davanti alla caffetteria e la Loggia saranno un magnifico luogo natalizio ispirato al tema delle stelle. Ecco quindi i ciliegi e i cachi addobbati con bocce rosse e sfavillanti luci mentre sul tappeto erboso alcune stelle riemergono dall’erba, panchine in legno con caldi cuscini rossi e lanterne con luci bianche soffuse rendono nella notte una magica atmosfera. Nella Loggia di Romanino spicca uno splendido abete bianco.
La magnifica cornice architettonica del castello sarà luogo aggregativo per i turisti e per i trentini che rimarranno affascinati dalla magia delle luci e dove potranno scattarsi una foto ricordo, riposare sulle panchine all’aperto ma anche assaggiare un dolce tipico locale o riscaldarsi con un the caldo o un vin brulè proposto dalla caffetteria del museo.
Informazioni:
https://www.buonconsiglio.it
Evento segnalato da Castello del Buonconsiglio