Filtro agenda / Incontri

Into the digital #6: Cross Fertilization / Zoom webinar

Evento segnalato da Weigh Station
Data: Mer. 14 aprile 2021
Dove: online (*)
Orario: ore 16.00
Note: L’appuntamento sarà un webinar sulla piattaforma zoom / La partecipazione è gratuita, ma ricordatevi di registrarvi all’indirizzo: wall@weighstation.eu / Ai/alle partecipant* verrà mandato lo zoom-link

INTO THE DIGITAL #6: Cross Fertilization / dialogue with MEET and Alessandro Mynus Scaglione + Giannandrea Inchingolo.

Ultimo appuntamento per i CHI C’É C’É! Mittwochs in der Weigh Station all’insegna dell’innovazione digitale nella cultura con INTO THE DIGITAL il ciclo di appuntamenti curati da MEET | Digital Cultural Center e da Alessandro Rubini, Head of Education and Cultural Innovation Department.

Il ciclo dedicato al digital nella cultura si conclude con il tema della Cross Fertilization. Quando scienza e arte si uniscono in una Bauhaus contemporanea nascono innovazione e riflessioni creative.
Ospiti speciali Alessandro Mynus Scaglione, direttore d’orchestra e musicista a livello nazionale che partecipa fra le altre cose al Festival di Sanremo, e Gianandrea Inchingolo post-doctoral Fellow in Fisica del Plasma e Creative Scientist presso il Dipartimento di Fisica e Astrofisica dell'Università di Bologna.

Entrambi hanno partecipato al Cross Fertilization Lab di MEET con due progetti: Into the (Un)Known di Inchingolo, ossia un’esplorazione del cosmo in cui i dati scientifici divengono un’esperienza multi-sensoriale per accedere a luoghi noti solo ai ricercatori, che ha vinto fra l’altro una delle borse di studio in palio arrivando così a collaborare con Artemide e Sky, e NATUHUMA di Mynus Scaglione, ossia un’installazione interattiva che reagisce al movimento e al colore creando uno scenario unico e immersivo che si trasforma in tempo reale.

Due progetti che si confrontano con nuove strategie e metodi per esplorare le possibilità date dalla contaminazione fra le discipline.

Informazioni:
https://www.facebook.com


Evento segnalato da Weigh Station

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising