L’estate in Val di Fiemme sarà l’occasione di scoprire i sapori di eccellenza della tradizione e i luoghi più genuini. Scoprirli è intrigante e persino divertente. Godiamoci un Fiemme Trekking Gourmet immersi nella natura delle Dolomiti UNESCO. D’altronde è risaputo che la vista e l’aria pura delle alte quote amplificano la percezione dei sapori. Lassù “l’appetito vien guardando”… un paradiso UNESCO.
Le vette si raggiungeranno con gli impianti di risalita. I trekking, da vivere in libertà, condurranno sulle terrazze panoramiche dei rifugi. Ogni sosta permetterà di assaporare un piatto gourmet cucinato dai ristoratori di Fiemme. Nel primo rifugio si gusterà un antipasto, nel secondo un primo, e così via fino al dolce. Sarà l’occasione di scoprire scorci naturalistici incantevoli, esplorando il meglio della gastronomia di Fiemme, con vino e bollicine dei “Cembrani DOC” e l'acqua Cedea.
Il secondo appuntamento del Trekking Gourmet è all’Alpe Cermis sabato 24 settembre dove si scopriranno i piatti proposti da Baita Tonda, Rifugio Paion, Lo Chalet e Eurotel.
Informazioni complete:
https://www.visitfiemme.it
Evento segnalato da A.P.T. Val di Fiemme e Val di Cembra