Filtro agenda / Incontri

Perzenland & La valle incantata - Il Mercatino dei Canopi

Evento segnalato da A.P.T. Valsugana Lagorai
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Sab. 12 novembre 2022 a Ven. 06 gennaio 2023
Dove: Pergine Valsugana (Tn)
Orario: Le date di novembre: Sabato e domenica 12 e 13 novembre; Sabato e domenica 19 e 20 novembre; Sabato e domenica 26 e 27 novembre / Le date di dicembre: Sabato e domenica 3 e 4 dicembre; Da mercoledì 7 a domenica 11 dicembre; Sabato e domenica 17 e 18 dicembre; Da mercoledì 21 a sabato 24 dicembre; Da giovedì 29 a sabato 31 dicembre / Le date di gennaio: Giovedì e venerdì 5 e 6 gennaio / Orario Casette: dalle 10.00 alle 19.00 / Orario Ristorazione: dalle 10.00 alle 21.30

Perzenland, il Natale come non lo hai mai immaginato.

Questo mercatino ti fa rivivere la magia unica del Natale attraverso l’antica leggenda degli gnomi minatori coniugando nel luogo storico del commercio di Pergine, gli artigiani più antichi della zona dell’Alta Valsugana e della Valle dei Mocheni con i giovani produttori e artisti dello stesso territorio che, con la loro fantasia creano opere d’arte e oggetti di uso quotidiano.
Come ogni festa che si rispetti non mancheranno le casette con la vendita di cibo e bevande del territorio Trentino, nella speciale Piazzetta dei Sapori, anche qui il tutto sarà rigorosamente somministrato con stoviglie e materiale lavabile così da far emergere l’anima completamente  “green” del Mercatino e proprio come era nell’antichità. 
Rassegne musicali e corali per grandi e piccini, racconti di leggende sotto l’albero per i più piccoli con la ricostruzione della leggenda della Dama Bianca, figura che ha abitato per secoli il Castello di Pergine: ti aspetta tutto questo a Perzenland.

Festeggeremo insieme il Capodanno con musica dal vivo e il brindisi in piazza!

La festa terminerà il 6 gennaio con la Corsa delle Befane per le vie del centro e la distribuzione della polenta degli Alpini.

La novità davvero unica di quest’anno sarà però GNOMOLAND!

Gnomoland... il divertimento formato famiglia
Gnomoland è uno spazio speciale tutto nuovo dedicato alle famiglie ed ai bambini di tutte le età per divertirsi, imparare e condividere momenti unici e meravigliosi.
Laboratori creativi, giochi da tavolo, dolci natalizi e attività didattiche ti aspettano ogni weekend nel centro di Pergine, in Via Pennella, ad un passo dagli stand espositivi del mercatino.
Ci saranno gli Elfi aiutanti di Babbo Natale che animeranno le vie del Mercatino, rendendosi disponibili a raccontare storie e fare fotografie insieme ai visitatori più piccoli.
L’iniziativa “Presepi in Vetrina” adornerà le vetrine dei negozi di Pergine, per dare visibilità ai presepi fatti a mano dai bambini e dalle famiglie trentine, che saranno poi oggetto di votazione da parte di clienti e ospiti tramite un QR code da scannerizzare; tutti i votanti riceveranno un buono sconto da utilizzare nelle attività aderenti entro il 6 gennaio 2023 giorno in cui verrà premiato anche il presepe più bello.
Uno spazio è stato pensato per le associazioni del territorio che offriranno i propri prodotti artigianali e la somministrazione delle nostre specialità per sovvenzionare le proprie attività.
Tantissimi weekend a tema: dal basket al mondo dei nostri amici a quattro zampe, con esperti, appassionati e amici che uniranno i tempi antichi a quelli moderni.

Informazioni complete e modalità di partecipazione:
www.visitvalsugana.it


Evento segnalato da A.P.T. Valsugana Lagorai

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising