Spazio ai progetti vincitori di WS Call 2023.
“Remember how spring-” è un percorso audio immersivo che attraversa l’area intorno alla stazione ferroviaria di Bolzano e ci invita a intraprendere un viaggio fantascientifico nel passato (il nostro presente) dal punto di vista di un futuro immaginario. Quale impatto materiale abbiamo su ciò che ci circonda? A che tipo di perdite stiamo andando incontro? Cosa vogliamo che rimanga e cosa sapranno di noi le generazioni future?
Appuntamento il 26 novembre alle 10:00, partendo da Casa della Pesa, per scoprire il risultato finale del progetto “Remember How Spring” con gli/le ideatori/trici Angela Di Santo, Nuno Escudeiro e Maria Galliani Dyrvik. Il percorso è composto da tracce sonore accessibili, una volta raggiunti i luoghi specifici, tramite un’app sul proprio smartphone. Il risultato è un lavoro immersivo che ci porta a immaginare una parte della città di oggi nel suo aspetto futuro, e a riflettere su come le problematiche del presente si trasformeranno nel tempo.
PROGRAMMA:
– h.10.00 – Incontro presso WS e presentazione del progetto;
– h.10.30 – h.13.00: Soundwalk;
– h.13.00 – h.14.00: Rientro a WS + aperitivo;
– h.14.00 – h.15.00: Incontro tra il team e i/le partecipanti per condividere impressioni sull’esperienza;
– 15.00 – 18.00h: Il team resta a disposizione nel caso in cui i/le partecipanti vogliano continuare ad esplorare la soundwalk.
Importante: venite munit* di cuffie auricolari, cellulari carichi e scarpe comode!
Informazioni:
https://weighstation.eu/it/event/ws-call-2023-remember-how-spring-project-presentation/
Evento segnalato da Weigh Station