Filtro agenda / Incontri

Eravamo 4 amici al MAG

Evento segnalato da MAG Museo Alto Garda
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 01 giugno 2023
Dove: Museo Riva del Garda, P.zza Cesare Battisti 3/a, Riva del Garda (Tn)
Sito web: www.museoaltogarda.it

Si inaugurano due mostre curate dai giovani alunni della scuola primaria "Nino Pernici" di Riva del Garda e "O.Lucchi" di Tenno.

La collaborazione fra MAG Museo Alto Garda e Casa degli Artisti Giacomo Vittone di Canale di Tenno prosegue dopo la realizzazione della grande mostra su due sedi dedicata all'artista rivano "Luigi Pizzini. Dal ritratto al paesaggio".
Grazie a un intenso percorso didattico intrapreso con otto classi delle scuole primarie "Nino Pernici" di Riva del Garda e "O. Lucchi" di Tenno, verranno inaugurate due mostre dedicate ai lavori degli allievi delle classi III e IV della scuola primaria di Tenno e IV e V della scuola primaria di Riva del Garda.
Gli alunni, grazie a questo progetto didattico, hanno visitato le sale del Museo e quelle di "Casa degli Artisti" accompagnati dalle operatrici del MAG a Riva e dalla direttrice di Casa degli Artisti Roberta Bonazza a Canale, ripercorrendo così luoghi cari al gruppo degli "Amici dell'Arte" - nato il 21 giugno 1946 per volontà di Luigi Pizzini - e sperimentando diverse tecniche artistiche ispirati dalla visione dei quadri che hanno ammirato nelle due sedi, fino a realizzare dei lavori che scopriremo in mostra.
La prima inaugurazione si terrà a Canale di Tenno, presso Casa degli Artisti "Giacomo Vittone" martedì 23 maggio alle ore 14.15 e, in questa occasione, verranno presentati ed esposti i lavori degli alunni della scuola "O.Lucchi" di Tenno.
La seconda inaugurazione  sarà invece al Museo di Riva del Garda mercoledì 24 maggio alle ore 14.30, giorno in cui verranno esposti i lavori delle tre classi di V della scuola Primaria "Nino Pernici" di Riva del Garda.
Mentre la terza inaugurazione, si terrrà giovedì 1 giugno alle ore 14.30 al Museo di Riva del Garda dove saranno esposti i lavori delle tre classi IV della scuola primaria "Nino Pernici" di Riva.
Le tre inaugurazioni vedranno la presenza di autorità locali, operatirici del Museo e dei direttori delle due istituzioni museali nonché curatori della mostra su Luigi Pizzini: Roberta Bonazza direttrice di Casa degli Artisti e Matteo Rapanà, direttore del MAG.
Sarà possibile vsitare entrambe le mostre fino all'11 giugno 2023 negli orari di apertura delle due sedi. 

Informazioni:
https://www.museoaltogarda.it


Evento segnalato da MAG Museo Alto Garda

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising