Filtro agenda / Incontri

Fiori, Erbe, Sapori

- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Ven. 02 a Mer. 21 giugno 2023
Dove: Val di Fiemme (Tn)

Un’immersione nella natura rigogliosa della Val di Fiemme.

Dal 2 al 21 giugno ritorna la rassegna dedicata alle escursioni naturalistiche e alle passeggiate nei prati e nei boschi di Fiemme, tre weekend arricchiti da incontri con botanici ed esperti forestali, da operatori ambientali e innovativi agricoltori. 

Tre weekend, nove giornate dedicate ai profumi e colori di erbe e fiori dei nostri prati, dalla Val Fiemme alla Val di Cembra.
Visite guidate ai campi di melissa, fiordaliso, calendula, escursioni con esperti per conoscere le preziose fioriture di giugno, immersioni di foraging per poi mettersi ai fornelli con la guida di uno chef esperto, tour tra le vigne o tra i filari delle coltivazioni di luppolo per scoprire le note aromatiche del Müller Thurgau, quelle caratteristiche della Birra di Fiemme e l’aroma inconfondibile dei distillati alle erbe.
Momenti a tema da vivere in compagnia come il picnic di primavera in Val Venegia, ma anche approfondimenti per chi è curioso e ama conoscere qualità e segreti delle erbe che popolano prati e boschi, insieme alle esperte guide del Parco di Paneveggio Pale di San Martino, della Rete delle Riserve e di Sentieri in Compagnia.
Per i più piccoli divertenti laboratori scientifici dal profumo di primavera con il Museo Geologico delle Dolomiti, mentre tutti i buongustai potranno esplorare i sapori di questa stagione in una serie di proposte dedicate nei ristoranti e agriturismi aderenti alla rassegna “Per fare tutto ci vuole un fiore”.

Informazioni e programma dettagliato:
www.visitfiemme.it


Evento segnalato da A.P.T. Val di Fiemme e Val di Cembra

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising