Il Castello del Buonconsiglio si apre alla città anche nelle serate di venerdì con arte, musica, emozioni, suggestioni e intriganti aperitivi nei giardini
Venerdì 6 settembre gli ambienti aperti a tutti i visitatori sono le sale archeologiche di Castelvecchio, la loggia Veneziana e la mostra Con Spada e Croce. Longobardi a Civezzano, dove in mostra sarà presente la curatrice della mostra Annamaria Azzolini, a disposizione per fornire informazioni e pillole di curiosità.
Alle ore 18:00, per un piccolo gruppo di visitatori sarà possibile visitare dei luoghi solitamente chiusi al pubblico, gli Appartamenti privati del Principe Vescovo Johannes Hinderbach*, in una visita guidata da Maddalena Ferrari, conservatrice del museo. Posti limitati, acquisto obbligatorio del biglietto (dopo la visita, il biglietto consente l’accesso agli spazi aperti del museo).
Dürer experience: dalle 18:00 alle 19:00, il conservatore Denis Ton accompagna il pubblico alla scoperta dei ritratti di Albrecht Dürer e Alvise Vivarini. Posti limitati, prenotazione consigliata: press@buonconsiglio.it.
Dalle ore 19:00, Iacopo Candela, in arte Candirù si esibisce in un concerto nella splendida cornice dei giardini di Castelvecchio. Ingresso libero e gratuito. In caso di pioggia, il concerto si svolgerà nella Caffetteria del castello.
*attenzione, gli spazi si trovano al quarto piano del castello e sono raggiungibili solo tramite scalinate.
I giardini del castello sono liberamente accessibili fino alle 21.
Sempre fino alle 21 è aperta anche la Caffetteria del Castello del Buonconsiglio, curata dalla Cooperativa sociale InFusione.
Informazioni:
https://www.buonconsiglio.it
Evento segnalato da Castello del Buonconsiglio