Domenica 1° settembre 2024 torna la Festa del Boscaiolo e delle Foreste, uno degli eventi più attesi dell’anno, dove l’abilità dei nostri taglialegna si mischia alla gioia di condividere, ricordare e di fare festa.
La formula innovativa proposta prevede la formazione di squadre di boscaioli che si sfidano in cinque diverse specialità e in una gara individuale e facoltativa di arrampicata, entrambe entro la cornice dello “Stadio dei Larici” nelle vicinanze di Piazzol a Castello-Molina di Fiemme.
La gara principale vede le squadre affrontare a turno le cinque specialità: abbattimento del palo con motosega, spacco del tronchetto con accetta, sramatura del tronco con motosega, taglio del tronco con segone a mano e strascico del tronco con zappino.
Possono accedere alle gare i boscaioli professionisti che risultino titolari, soci, dipendenti o collaboratori di imprese o enti che esercitano la loro attività in valle di Fiemme.
Maggiori informazioni e programma completo sulla pagina Facebook "Magnifica Comunità di Fiemme" e sul sito internet www.mcfiemme.eu/foreste/festa-del-boscaiolo-2024/.
Informazioni complete:
www.visitfiemme.it
Evento segnalato da A.P.T. Val di Fiemme e Val di Cembra