Di Fondazione Haydn di Bolzano e Trento / Con Orchestra Haydn Orchester / In collaborazione con Luigi Azzolini / Riprese Federico Basso e Luca Parodi / Realizzazione tecnica e sviluppo ETT SpA / Design e allestimenti Insalata-mista Studio / Con il supporto del Ministero della Cultura e del Gruppo Assimoco.
Hai mai sognato di dirigere un’orchestra?
Haydn VR Experience è un’esperienza unica dove, grazie ad un visore 3D, di appositi sensori e di un’amplificazione specifica, ognuno verrà guidato all’interno dell’Auditorium di Bolzano per giungere fino al palco. Muovendo le braccia sarà poi possibile dirigere l’Orchestra Haydn nella Sinfonia n. 94 in Sol Maggiore “La sorpresa” di Josef Haydn, intervenendo sui volumi e le velocità di esecuzione. Una percezione sensoriale e acustica totale, centrata sull’ascolto e il movimento.
Perché provarlo ➜ “Indossare un visore è un’esperienza da provare, soprattutto se rende possibile ciò che in genere spetta a poche persone: dirigere un’orchestra. Sali su un podio virtuale e immergiti nell’ascolto e visione 3D!”.
Informazioni complete:
www.haydn.it
Evento segnalato da Pergine Festival