Ogni sosta permetterà di assaporare un piatto gourmet cucinato dalle sapienti mani degli chef locali, con la guida dello Chef Stellato Alessandro Gilmozzi**. Nella prima tappa si gusterà un antipasto, nella secondo un primo, e così via fino al dolce. A ogni pietanza si abbinerà un vino della Val di Cembra narrato da un sommelier. Vino e uva saranno il tema dell’appuntamento enogastronomico di questa giornata di ottobre.
Lungo il percorso, esplorando il meglio della gastronomia di Fiemme e Cembra, si scopriranno scorci naturalistici incantevoli e si degusteranno i vini, le bollicine e le grappe della Val di Cembra e ci si disseterà con la pluripremiata acqua Cedea, un’acqua unica che nasce nel cuore delle Dolomiti.
Gli Chef presenti al Wine Trekking Gourmet saranno:
- Alessandro Gilmozzi*, chef stellato del ristorante El Molin di Cavalese;
- Alessandro Bellingeri*, chef stellato dell’Osteria Acquarol di San Michele Appiano;
- Luca Caviola dell’Hotel Orso Grigio di Cavalese;
- Tommaso Bellante de La Cantinetta di Varena.
In ogni postazione ci sarà un sommelier che racconterà le caratteristiche dei vini in abbinamento con i piatti proposti.
Le partenze sono previste alle ore 11.00, 11.30, 12.00, 12.30 e 13.00. Ogni gruppo verrà guidato lungo il percorso da un accompagnatore di territorio.
La presente iniziativa è uno degli eventi del DOLO-VINI-MITI, il Festival dei Vini Verticali, che si svolge in Val di Cembra dall'11 al 20 ottobre 2024.
Informazioni, programma completo, prenotazioni:
www.visitfiemme.it
Evento segnalato da A.P.T. Val di Fiemme e Val di Cembra