Filtro agenda / Incontri

Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Evento segnalato da Castello del Buonconsiglio
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mar. 27 maggio 2025
Dove: Castello del Buonconsiglio, Via B. Clesio, Trento

Martedì 27 maggio, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il museo offre ingresso gratuito al Castello del Buonconsiglio a tutti gli adulti accompagnati da un minore. La data celebra la ratifica, avvenuta il 27 maggio 1991, della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza da parte dello Stato italiano.

In preparazione alla ricorrenza, domenica 25 maggio alle ore 15:00, i Servizi educativi del museo propongono un’attività speciale per grandi e piccoli, pensata per esplorare il Castello del Buonconsiglio in modo coinvolgente e partecipativo. Tutti i dettagli sono disponibili alla pagina dedicata.

Inoltre, martedì 27 maggio alle ore 18:00, i giovani avranno l’opportunità di partecipare a una visita tragicomica dedicata alla nuova mostra Il teatro del quotidiano, un’occasione originale per scoprire l’esposizione con uno sguardo fresco e divertito. Tutti i dettagli sono disponibili alla pagina dedicata.

Informazioni:
https://www.buonconsiglio.it


Evento segnalato da Castello del Buonconsiglio

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising