Cosa succede intorno a noi? Come si comportano gli organismi viventi dopo la pausa invernale? Quali segnali ci suggeriscono che la primavera sta arrivando e la natura sta riprendendo la sua attività? Alberi e piante, uccelli, insetti e molti animali si (ri)mettono all’opera, e ovunque troviamo cenni di risveglio… Basta saperli riconoscere!
Con l’arrivo della primavera 2025 comincia una nuovissima rassegna di appuntamenti periodici organizzati dal Parco naturale Paneveggio Pale di San Martino e dedicati alle famiglie del territorio.
Passeggiate esplorative e laboratori itineranti per scoprire insieme il mondo naturale al ritmo scandito dalle sue stagioni, e per comprendere in modo entusiasmante il valore del nostro Parco e dell’ambiente che ci circonda.
Il sabato mattina, con ritrovo in biblioteca, aspettiamo piccoli e grandi esploratori che desiderano sperimentare coinvolgenti attività in natura, al tempo stesso divertendosi e imparando qualcosa di nuovo!
A chi è rivolto?
Il programma è pensato per le famiglie, l'età consigliata per vivere al meglio le attività è a partire dai 6 anni, ma ciò ovviamente non preclude la partecipazione di famiglie con bambini di età inferiore.
Le attività, guidate da personale qualificato del Parco, si svolgono all’aperto, in un’area verde prossima alla biblioteca e raggiungibile a piedi. In caso di forte maltempo, il programma viene variato e le attività sono svolte all’interno dei locali della biblioteca.
Come partecipare?
La partecipazione è libera e gratuita, ma è consigliata l’iscrizione al fine di favorire la logistica. Possibilità di iscriversi anche direttamente in biblioteca.
L’attività si svolgerà solo al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni anticipate.
Informazioni complete:
www.visitfiemme.it
Evento segnalato da A.P.T. Val di Fiemme e Val di Cembra