4a edizione: 2 giorni dedicati a fumetto e manga!
Il Rovereto&Comics quest’anno prevede incontri, laboratori, giochi, musica live e una gara cosplay, cibo.
La manifestazione a ingresso libero - sabato 17 e domenica 18 maggio dalle 10 alle 20 - nel Giardino delle sculture del Mart "Luciano Baldessari" in corso Bettini, proprio accanto alla biblioteca, propone attività per appassionati, ragazzi, bambini e famiglie.
Per i più piccoli sono pensati i laboratori artistici curati da Mart Museo Storico Italiano della Guerra, a cui si aggiungono il TruccaManga e il laboratorio per trasformarsi in personaggi dei cartoni animati.
Variegata è la proposta anche per adulti con giochi strategici, costuming, laboratori di narrazione e giochi di ruolo, giochi da tavolo, light saber combact e scherma curati a ciclo continuo dalle molte associazioni del territorio coinvolte: Asgard Aldeno, Ghostbusters Italia, Il Troll Disfunzionale, Ludimus, Saber Guild, Scherma storica Achille Marozzo e Volkan - La Tana del Goblin.
Troveremo Auto Itasha, la Libroteka di Trento con tanti manga e fumetti e il Circolo Fotografico L'Immagine con il suo Photo boot.
Non mancheranno workshop e laboratori e talk.
In programma anche la Gara Cosplay prevista domenica 18 alle ore 16.00: iscriviti qui.
Come "anticipo" al festival, fin dal 18 aprile potete godervi la mostra Alter Comix, presso la Biblioteca Tartarotti: Fumetti e illustrazioni originali dal fondo Piermario Ciani" nell’Archivio del ’900 del Mart. A cura di Duccio Dogheria, in coll. con il Mart - Museo di arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto.
L’evento è organizzato dalla Biblioteca Civica “G. Tartarotti” (Comune di Rovereto) con l’organizzazione di Superflùo | dissonanze creative, in collaborazione con Mart.
Evento promosso nell’ambito del Patto della Lettura di Rovereto e Rovereto, Città che Legge (riconoscimento ottenuto dal Centro per il libro e la lettura).
Scarica qui il programma completo.
Informazioni:
www.bibliotecacivica.rovereto.tn.it
Evento segnalato da Biblioteca Civica G.Tartarotti Rovereto