Fiaba, istruzioni per l’uso
Indossa le cuffie e immergiti in un territorio incantato fatto solo di suoni. Segui le istruzioni e percorri un viaggio lungo l’antico cammino della fiaba di magia. Incontra personaggi, evita gli ostacoli, supera le prove e, alla fine, festeggia il ritorno a casa.
Una forma inedita di spettacolo in cui ti troverai a partecipare in prima persona alla storia, giocando, muovendoti e interpretando le varie storie. Abiterai così una “bolla sonora”, uno spazio dove corpo ed emozioni si muovono una diversa velocità. Le voci sussurrate all’orecchio, i paesaggi sonori, le musiche, lo spostamento nello spazio, aprono impreviste possibilità di gioco comune, spazi di consapevolezza, orizzonti da esplorare.
Silent Play è un progetto de La Piccionaia ideato e coordinato dal regista, autore e attore Carlo Presotto. È un progetto di ricerca e sperimentazione sui nuovi linguaggi teatrali, con particolare riferimento al cosiddetto “teatro fuori dal teatro” attraverso un originale e innovativo percorso di drammaturgia dei luoghi e performance interattive site-specific.
La sua finalità principale è utilizzare l’arte e la cultura come strumento di qualificazione e riqualificazione del territorio. Con Silent Play il teatro acquista significato non solo come prodotto di una creazione artistica ma anche e soprattutto come processo di indagine, narrazione, condivisione esperienziale, moltiplicatore di energie creative e ricaduta sulla comunità.
Informazioni complete:
https://www.muse.it
Evento segnalato da Giardino Botanico Alpino Viote del Monte Bondone