Filtro agenda / Incontri

Castello di Libri: Il manoscritto

Evento segnalato da Castel Pergine
- (Immagine da locandina / particolare)
- (Immagine da locandina / particolare)
Data: Sab. 05 settembre 2026
Dove: Castel Pergine, Via al Castello 10, Pergine Valsugana (Tn)
Orario: ore 17.30
Note: Ingresso gratuito / Gradite donazioni liberali per le attività culturali della Fondazione Castelpergine ETS / Info info@fondazionecastelpergine.eu

"Il manoscritto" di Giorgio Antoniacomi (Ed. ViTrenD - Trento - 2026)

Una conversazione ascoltata per caso su un treno spinge il protagonista, un bibliotecario, a intraprendere un viaggio inatteso verso un remoto paese della Calabria. Qui, in un museo che accoglie un solo visitatore per volta, ha inizio un percorso interiore che mette in crisi l’apparente ordine della sua vita.
In un’atmosfera sospesa e carica di tensione, il romanzo esplora il passato come tempo non concluso, il rimorso, la fragilità dei legami e la vita come enigma aperto.

Giorgio Antoniacomi, nato e residente in Trentino, è laureato in Sociologia e ha lavorato a lungo come dirigente del Comune di Trento, occupandosi in particolare di trasformazioni urbane. Dal 2015 al 2020 ha diretto la Biblioteca comunale di Trento e ha già pubblicato romanzi e raccolte di racconti.

Modera Joseph Tassone.

Informazioni complete:
www.fondazionecastelpergine.eu


Evento segnalato da Castel Pergine

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising