Filtro agenda / Incontri

Inaugurazione mostra "Qui io non conto, storia di una famiglia slovena"

- (Immagine da locandina / particolare)
- (Immagine da locandina / particolare)
Data: Sab. 13 giugno 2026
Dove: Museo Storico Italiano della Guerra, via Castelbarco 7, Rovereto (Tn)
Orario: ore 10.30
Note: La mostra è in esposizione dal 13 giugno al 13 settembre 2026, dal martedì alla domenica, orario 10–18. Nei giorni del festival Nuvolette #8 – FUORI! (11–14 giugno): ingresso gratuito con iscrizione su Eventbrite > https://www.eventbrite.it/e/nuvolette-8-fuori-qui-io-non-conto-storia-di-una-famiglia-slovena-tickets-1988382993058 / Negli altri giorni: ingresso compreso nel biglietto del MITAG

Qui io non conto. Storia di una famiglia slovena

Mostra di Anna Dietzel / 13 giugno – 13 settembre 2026 / Inaugurazione: sabato 13 giugno, ore 10.30 / In occasione di Nuvolette #8 – FUORI!, il festival dell’illustrazione di Rovereto, il MITAG ospita la mostra di Anna Dietzel.

Miranda nasce da genitori sloveni in un’Italia che li rifiuta. Cresce sotto il fascismo, attraversa l’esilio, la guerra, la Resistenza. Sua nipote Anna Dietzel ne ha raccolto la memoria e l’ha trasformata in una graphic novel: tavole a matita che portano dentro una storia privata e la restituiscono a chi non c’era.
Qui io non conto è una mostra sui confini — tra lingue, identità, appartenenze. Un passato che pochi conoscono, e che non è affatto finito.

Informazioni complete:
www.museomitag.it


Evento segnalato da Museo Storico Italiano della Guerra

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising