Filtro agenda / Soggetti e luoghi / Incontri

Agosto degasperiano 2022

Custodi del fuoco
- (Foto dal sito ufficiale)
Dove: Valsugana e Tesino (Tn)
Note: Tutti gli eventi sono a ingresso libero. La prenotazione dei posti è consigliata ma non obbligatoria e va effettuata su Eventbrite. Si raccomanda al pubblico con posto prenotato di presentarsi almeno 15 minuti prima dell’inizio dell’evento / Gli eventi verranno anche trasmessi sul canale YouTube della Fondazione
Sito web: www.degasperitn.it/it/progetti/agosto-degasperiano/Agosto-degasperiano-2022/

Incontri, spettacoli, eventi in Valsugana e Trentino
Dal 21 luglio al 15 settembre.


Un programma di eventi culturali che attraversa i luoghi cari a De Gasperi per far rivivere idee e scelte capaci, ieri come oggi, di lasciare un segno nella storia. 

Un ciclo di lezioni pubbliche, per mettere al centro del discorso pubblico valori importanti, capaci di durare nel tempo e orientare l’azione. Un modo, per ricordare, ma soprattutto per far rivivere idee e scelte capaci, ieri come oggi, di lasciare un segno nella storia. È l’Agosto degasperiano, la rassegna estiva promossa dalla Fondazione Trentina Alcide De Gasperi, che ogni anno percorre i territori cari alla memoria dello statista, da Pieve Tesino fino a Trento lungo tutta la Valsugana, rilanciando una riflessione ampia e sincera sul senso del nostro vivere civile.
Un itinerario in nove tappe, dal 21 luglio al 15 settembre, costruito quest'anno a partire dal celebre motto di Gustav Mahler: «Tradizione non è culto delle ceneri ma custodia del fuoco».
Uno stimolo che s’intreccia alla sensibilità degasperiana, sempre attenta a legare insieme il meglio della nostra storia con le aspettative e le speranze del proprio tempo e a distinguere con lucidità l’essenziale dal superfluo. Ciò che è fuoco da ciò che è soltanto cenere...

Brochure in PDF

Calendario eventi:
Nessuna segnalazione
News e comunicati:
Nessuna segnalazione
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising







COVID-19 / avviso agli utenti