Filtro agenda / Soggetti e luoghi / Incontri

Altogarda Cultura

Servizio attività culturali intercomunale di Arco e Riva del Garda
Arco e Riva del Garda (Foto dal sito ufficiale)
Arco e Riva del Garda (Foto dal sito ufficiale)
Dove: Sede legale: piazza Tre Novembre 3, Arco (Tn).
Sede di Arco: Palazzo dei Panni, via Segantini 9 (google maps).
Sede di Riva del Garda: CST, piazza Tre Novembre 5 (google maps).

Contatti: Sede di Arco, Palazzo dei Panni: tel. 0464.583619 / fax 0464.583615.
Sede di Riva del Garda, CST: tel. 0464.573917 / fax 0464.573900.

Sito web: www.altogardacultura.it

Le Amministrazioni comunali di Arco e Riva del Garda hanno attivato una collaborazione per gestire in maniera associata le attività di promozione culturale. Il nuovo servizio, che prende il nome di Servizio Attività Culturali Intercomunale di Arco e Riva del Garda, ha iniziato ufficialmente la sua attività a partire dal 01 marzo 2009, con l’intento di migliorare, coordinare e promuovere maggiormente l’offerta culturale del territorio.
L’intento delle amministrazioni, tramite l’operato del servizio intercomunale, è quello di garantire un maggiore coordinamento delle iniziative, una programmazione più attenta e condivisa fra i due enti delle iniziative culturali e una promozione più capillare e diffusa degli eventi.
Oltre alla razionalizzazione e alla comune proposta delle manifestazioni di lunga tradizione proposte sul territorio altogardesano, è poi interesse della gestione associata anche promuovere nuovi eventi e studiare nuove forme di promozione del territorio dell’Alto Garda utilizzando come ambientazione per le iniziative i beni culturali di maggiore interesse, siano essi pubblici o privati, disponibili mediante convenzione, ed individuare nuove forme di collaborazione con gli enti di promozione storicamente attivi sul territorio e con le associazioni che dedicano il loro impegno alla promozione culturale.
Sebbene il ruolo di capofila della gestione sia stato assegnato al Comune di Arco, l’evidente vocazione turistica delle due città, la loro importanza dal punto di vista demografico e dello sviluppo commerciale, ha suggerito di mantenere più punti di informazione e di riferimento sul territorio, attraverso i rispettivi servizi comunali, gli uffici per la relazione con il pubblico e tutti gli altri soggetti che costituiscono tradizionale riferimento per la cittadinanza.
L’obiettivo è quello di giungere ad una proposta culturale organica e coordinata, relativa all’intero ambito costituito dal territorio delle due città consociate ed esteso alle comunità limitrofe tramite iniziative di vario tipo, per progetti occasionali o più articolati.

Calendario eventi:
Nessuna segnalazione
News e comunicati:
Nessuna segnalazione
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising