Filtro agenda / Soggetti e luoghi / Incontri

Generazioni 2020

Nuove dimensioni
Particolare da locandina (Foto dal sito ufficiale)
Particolare da locandina (Foto dal sito ufficiale)
Dove: Trentino e Alto Adige
Note: La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita, ma essendo i posti limitati è necessaria la prenotazione su www.generazioni.online / L’iniziativa è organizzata in ottemperanza alle normative di sicurezza in materia di Covid-19. È obbligatorio l’utilizzo delle mascherine, nonché il rispetto del distanziamento. Chi presenta sintomi influenzali o riconducibili a Covid-19 è invitato ad annullare la partecipazione all'evento / Tutti gli eventi (ad esclusione delle visite guidate e della presentazione “Oltrepassare le mura”) saranno trasmessi in diretta streaming sul canale Youtube @Generazioni / Per maggiori informazioni scrivere a info@younginside.it
Contatti: facebook / youtube / instagram / twitter
Sito web: www.generazioni.online

Il progetto Generazioni vuole creare, in Trentino Alto Adige, una grande rete regionale di soggetti attivi e propositivi. Lo fa con una rassegna di eventi diffusi nelle due province, con ospiti di fama nazionale e internazionale, attiva progetti culturali durante tutto l’anno tramite un bando e coinvolge centinaia di bambini e ragazzi in progetti di educazione alla cittadinanza. Il progetto vede l'impegno quotidiano di professionisti della cultura.

Il bando “Generazioni” 2020, lanciato a marzo, si rivolge alle associazioni, cooperative, fondazioni, comitati, gruppi informali che operano in tutto il territorio regionale. Il tema su cui si è chiesto di progettare è “Nuove dimensioni: rigenerazione”, con specifica attenzione ai contesti territoriali e alle comunità in cui si inseriscono.
Sono 77 le proposte arrivate, più del doppio rispetto allo scorso anno. Rappresentati tutti i territori della regione: le città capoluogo, ma anche le valli e i centri minori. Tantissime le tematiche affrontate dal punto di vista della rigenerazione: territorio, educazione ambientale, musica, antichi mestieri, passaggio all’età adulta, sport e visioni al tempo del Covid-19 e del lockdown.
I progetti selezionati dovranno essere realizzati entro il 18 dicembre.


Rassegna 2020 / Nuove dimensioni / dal 6 al 18 settembre

Stare tra la gente, incontrarsi, condividere sogni e costruire insieme nuove visioni. La rassegna Generazioni torna dal vivo con cinque appuntamenti che animeranno altrettanti luoghi del Trentino Alto Adige. Momenti di ispirazione e approfondimento aperti a tutti e gratuiti, con la volontà di percorrere i territori e leggere attraverso temi differenti la nostra contemporaneità. Il titolo di quest’anno, “Nuove dimensioni”, ci invita a leggere il cambiamento attraverso la leva della cultura e a immaginare insieme quale sarà il nostro miglior futuro.
Nonostante i mesi difficili che abbiamo vissuto, e i cambiamenti tuttora in corso, Generazioni ha voluto esserci anche quest’anno, rispettando il distanziamento fisico ma stimolando la vicinanza di pensieri e accogliendo la voglia di stare e fare insieme. Una occasione preziosa che ha il sapore della rinascita e della rigenerazione.
Con questa rassegna vogliamo avvicinarci con la musica, con il cinema, con la fotografia, con l’alpinismo e con la scrittura. Riflessioni differenti che saranno squisitamente “contaminate” dai luoghi di svolgimento. Tutto questo è infatti possibile grazie ad una fitta rete costruita nel tempo coi nostri partner territoriali cui va un sentito ringraziamento.

Scarica il programma completo (file pdf).

Calendario eventi:
Nessuna segnalazione
News e comunicati:
Da mercoledì la progettazione partecipata con Camposaz / Comunicato stampa
Avvisi/comunicati / Pubblicato il 04 agosto 2020
Questa mattina la presentazione in diretta Facebook e YouTube / Comunicato stampa
Avvisi/comunicati / Pubblicato il 17 giugno 2020
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising







COVID-19 / avviso agli utenti