Filtro agenda / Mostre ed esposizioni

Piante Killer – Le carnivore verdi

Immagine da comunicato stampa (I Giardini di Castel Trauttmansdorff, Fotografie Lafogler)
Immagine da comunicato stampa (I Giardini di Castel Trauttmansdorff, Fotografie Lafogler)
Data: da Lun. 01 aprile a Ven. 15 novembre 2019
Dove: I Giardini di Castel Trauttmansdorff, via S. Valentino 51a, Merano (Bz) 
Orario: 1° aprile – 15 ottobre ore 9.00 - 19.00 (ultimo ingresso: ore 17.30) / 16 ottobre – 31 ottobre ore 9.00 - 18.00 (ultimo ingresso: ore 16.30) / 1° novembre – 15 novembre ore 9.00 - 17.00 (ultimo ingresso: ore 15.30) / Venerdì di giugno, luglio ed agosto ore 9.00 – 23.00 (ultimo ingresso: 21.30) 
Note: informazioni su prezzi e tariffe nel sito ufficiale dei giardini
Sito web: www.trauttmansdorff.it

I Giardini di Castel Trauttmansdorff inaugurano la nuova stagione con la mostra temporanea “Piante Killer – Le carnivore verdi”.

I Giardini di Castel Trauttmansdorff si apprestano a riaprire i battenti: il 1° aprile verrà infatti dato ufficialmente il via alla nuova stagione. Nel 2019, tutto ruoterà intorno alle piante carnivore.

La mostra temporanea “Piante Killer – Le carnivore verdi” proporrà uno spaccato del raccapricciante e al contempo affascinante mondo di queste raffinate cacciatrici, illustrando le svariate tipologie di trappole e l’ampia varietà di specie delle più bizzarre artiste della sopravvivenza. Il tutto sarà impreziosito da modelli interattivi, piante vere e visite guidate appositamente concepite.

Saranno oltre 500 le piante carnivore da ammirare, tra cui 110 varietà e specie appartenenti a 14 generi diversi, provenienti da tutto il mondo: considerando il numero di esemplari, la mostra è annoverabile tra le più importanti d’Europa.

Per l’intera stagione, i Giardini hanno in serbo un variegato programma di eventi: in estate, in occasione delle “Serate ai Giardini”, il World Music Festival vedrà alternarsi, sul palco del laghetto nel cuore del giardino, artisti di caratura internazionale, mentre l’appuntamento “Colazione da Sissi” proporrà nuovamente un ricco brunch sulla terrazza omonima. Infine, il venerdì, nei mesi di giugno, luglio e agosto, i Giardini resteranno aperti sino alle 23 per l’evento “Trauttmansdorff di Sera”. Le visite guidate serali dei “venerdì lunghi” sveleranno sfaccettature inedite del giardino botanico immerso nella tenue luce del crepuscolo, mentre da metà giugno il Café della Palme, nei pressi dello specchio d’acqua, proporrà un aperitivo lungo con musica dal vivo. Anche quest’anno, in occasione di tre serate, si svolgerà per la seconda volta il picnic sulle sponde del Laghetto delle Ninfee, al ritmo irresistibile della musica dal vivo. 

Per ulteriori informazioni:
www.trauttmansdorff.it


Evento segnalato da I Giardini di Castel Trauttmansdorff

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising