Filtro agenda / Mostre ed esposizioni

Le cinque chiavi gotiche e altre meraviglie / EVENTO SOSPESO!

Evento segnalato da
Luigi Vanvitelli - Sant’Orsola con le compagne... (Particolare opera / da comunicato stampa)
Luigi Vanvitelli - Sant’Orsola con le compagne... (Particolare opera / da comunicato stampa)
Data: da Sab. 13 giugno a Dom. 29 novembre 2020
Dove: Palazzo Assessorile, Cles (Tn)
Orario: Lunedì ore 14.30-18.30 / Dal martedì alla domenica ore 10.00-12.30 e 14.30-18.30 / In luglio e agosto aperture serali venerdì e sabato ore 20.30-22.30 / Apertura serale durante la settimana di ferragosto
Sito web: www.comune.cles.tn.it

Inaugura sabato 13 giugno 2020 alle ore 17.00 presso la splendida location di Palazzo Assessorile la mostra evento dell’anno della borgata di Cles. Nel rispetto di tutte le regole anti contagio, la mostra - dedicata ai clesiani e a chiunque ami “il bello” - rimarrà aperta per un periodo esteso fino al 29 novembre 2020. Un periodo prolungato allo scopo di garantire a tutta la comunità e ai visitatori l’accesso al percorso nel rispetto dei protocolli di sicurezza provinciali.

Voluta fortemente dall’Amministrazione comunale di Cles e curata da Lucia Barison, la mostra è una riflessione sul concetto di valorizzazione del patrimonio culturale della borgata attraverso, hic et nunc, la creazione di un percorso didascalico ed interattivo che evoca il concetto di “Museo Civico”, organizzato in aree tematiche che raccontano la storia, l’archeologia, l'arte e la cultura popolare del territorio con un’offerta che varia dai reperti archeologici, alle testimonianze di arte medievale, gotica, barocca, oggetti tradizionali e di artigianato locale. Un percorso interattivo dedicato all’abitante del luogo e al visitatore ai quali è indirizzato un racconto che affonda le proprie radici in un’epoca antica per giungere in età moderna con una corposa eredità culturale di inestimabile valore demoetnoantropologico.

Informazioni complete ed eventi correlati


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising