Filtro agenda / Musica

Distretto 38: Murcof

Murcof (Foto dal sito ufficiale)
Murcof (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 19 maggio 2016
Dove: Auditorium Melotti, Corso Bettini, Rovereto (Tn)
Orario: ore 21.30

L’appuntamento conclusivo del festival di musica elettronica «Distretto 38»organizzato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara, è in programma giovedì 19 maggio all'Auditorium “Fausto Melotti” di Rovereto. Ne sarà protagonista il compositore messicano Murcof, che proporrà in anteprima nazionale la sonorizzazione del capolavoro di Fritz Lang “Metropolis”. 

Dopo sette giornate di fitta programmazione, la prima edizione del festival di musica elettronica «Distretto 38», organizzato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara, terminerà giovedì 19 maggio all'Auditorium “Fausto Melotti” di Rovereto.
Nell’occasione, verrà proposta – per la prima volta in Italia – la sonorizzazione dal vivo della versione restaurata di Metropolis, classico del cinema muto diretto nel 1927 da Fritz Lang. A realizzarla sarà Murcof, al secolo Fernando Corona: compositore e produttore messicano di stanza a Barcellona che esplora il suono elettronico con vocazione ambient e minimalista.
La proiezione del film avrà inizio alle ore 21.30 (biglietto d'ingresso: 10 euro) e sarà anche tappa conclusiva della rassegna “Transiti” curata da Alberto Campo, sempre su iniziativa del Centro Servizi Culturali S. Chiara, che nell’arco di sei mesi ha messo in scena artisti che creano musica partendo dalla relazione dialettica fra tradizioni originarie e slancio innovativo, dunque fra passato e futuro.
Ad anticipare l'epilogo del festival sarà un happening ospitato alle ore 18.00 dalla Casa d’Arte Futurista Depero, seconda sede le Mart, nel centro storico di Rovereto. Ad animarlo saranno il Dj set di Rocco Pandiani (già responsabile dell’etichetta discografica di culto Right Tempo), il live drawing di Luca Barcellona (grafico e calligrafo che pratica il lettering con tecnica ibrida, fra arte antica e linguaggi digitali) e i cocktail “futuristi” shakerati dal barman roveretano Walter Bonaventura. Nella circostanza, la Casa Depero sarà straordinariamente visitabile fino alle 21 con tariffa d’ingresso ridotta a partire dalle 18; dj set a ingresso libero fino a esaurimento della capienza. Appuntamento in collaborazione con il Mart di Rovereto.


Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising