Filtro agenda / Musica

An evening with Pat Metheny

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mar. 10 luglio 2018
Dove: Kursaal, Corso Libertà 33, Merano (Bz)
Orario: ore 21.00
Note: Prevendita dal 14 maggio: Bolzano: Bazar / Merano: Non Stop Music / Provincia di Bolzano: tutte le librerie Athesia / Trento: Centro S. Chiara – Radio Dolomiti APT – Bazar – Promoevent / Rovereto: Diapason Musicpoint / Online: www.ticketone.it e www.showtime-ticket.com / Vendita on line del MINI ABO Meranojazz 2018  11. + 12. + 13.07.2018

Con: Pat Metheny (chitarra), Antonio Sanchez (percussioni), Linda May Han Oh (basso) e Gwilym Simcock (piano).

Tra i più famosi e apprezzati chitarristi jazz in attività, con oltre 20 Grammy Award, 3 dischi d’oro e numerosi riconoscimenti come “Best Jazz Guitarist” e “NEA Jazz Master”, il 10 luglio Pat Metheny aprirà il tour estivo italiano e il Festival MeranoJazz.
Recentemente entrato nella Downbeat Hall of Fame come musicista più giovane e quarto chitarrista, ritorna in concerto con un tour in cui presenta al pubblico i più grandi classici tratti dal suo repertorio. Spiega lo stesso Pat Metheny “ho selezionato un gruppo di musicisti con cui suonare liberamente un po’ di tutto, la musica che ho scritto in passato, edita e inedita, e ho lasciato che da quell’affiatamento nascesse spontaneamente qualcosa di nuovo”.
Batterista del quartetto è il suo storico sodale Antonio Sanchez, vincitore di 4 Grammy con i suoi progetti solisti e recentemente consacrato dal grande pubblico per aver composto con la sola batteria la colonna sonora del film Birdman, il capolavoro di Alejandro Gonzales Inarritu. Accanto a lui, la bassista australiana di origine malese Linda May Han Oh, molto attiva nella nuova scena newyorkese. Dice di lei Pat Metheny: “Ha tutto ciò che chiedo al mio bassista ideale: un ottimo senso del tempo, un suono bellissimo, molta fantasia e, soprattutto, grande capacità comunicativa, con gli altri musicisti e con il pubblico”.
A completare l’ensemble il pianista britannico Gwilym Simcock: cresciuto ascoltando la musica di Metheny, l’ha assimilata al punto che, la prima volta in cui ebbe l’occasione di suonare con Pat, quella che doveva essere una sessione di due ore di musica diventò con grande naturalezza un’intera giornata full immersion nel repertorio metheniano, rivelatrice dell’enorme potenziale di questo giovane e talentuoso musicista. 

Informazioni:
https://it-it.facebook.com
www.meranojazz.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising