Filtro agenda / Musica

Bonporti Antiqua Ensemble (Ciclo "Trento Musicantica")

Angeli musicanti di Gaudenzio Ferrari (Foto da comunicato stampa)
Angeli musicanti di Gaudenzio Ferrari (Foto da comunicato stampa)
Data: Ven. 19 ottobre 2018
Dove: Castello del Buonconsiglio, Via B. Clesio, Trento
Orario: ore 21.00
Note: ingresso libero

COMPOSITRICI NEL SEICENTO ITALIANO.

Bonporti Antiqua Ensemble del Dipartimento di Musica Antica del Conservatorio “F. A. Bonporti” di Trento.
La Bonporti Antiqua Ensemble del Dipartimento di Musica Antica del Conservatorio Bonporti di Trento, proporrà un viaggio al femminile nel Seicento italiano.


Terzo appuntamento per Trento Musicantica, la rassegna di concerti organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara e dal Centro d’eccellenza Laurence K.J. Feininger, giunta alla XXXII edizione. Venerdì 19 ottobre 2018 alle ore 21, presso la Sala Grande del Castello del Buonconsiglio di Trento, si terrà il concerto del Bonporti Antiqua Ensemble, che rinnova la felice collaborazione con il Dipartimento di Musica Antica del Conservatorio “F. A. Bonporti” di Trento.
La classe di canto rinascimentale e barocco di Lia Serafini, diretta da Roberto Gianotti, accompagnerà il pubblico in un viaggio incastonato in uno tra i maggiori complessi monumentali di tutto il Trentino-Alto Adige nella produzione sacra di alcune compositrici del Seicento italiano: ‘la Musa novarese’ Isabella Leonarda, Caterina Assandra, Chiara Margarita Cozzolani, Francesca Caccini, figlia del celebre Giulio Caccini, Maria Saveria Parruccona. Protagoniste di questo affascinante percorso al femminile saranno le voci di Federico Fiorio, Alice Fraccari, Serena Nardelli, Giulia Seganfreddo, Emma Stefani (soprani), Mariapia Bortolotti, Zoreslava Vynnyk (contralti), Mauro Cristelli, Mattia Culmone (tenori), Ervino Gonzo, Niccolò Porcedda (bassi), accompagnate da Marianna Bisacchi al clavicembalo.
Poiché la sala del Castello del Buonconsiglio ha una capienza limitata, è necessario ritirare preventivamente il biglietto gratuito presso la biglietteria del Castello (da martedì a domenica, orario 10-18).
Prossimo appuntamento venerdì 26 ottobre 2018 alle ore 21 presso la Badia San Lorenzo con la musica per tastiera di Laurence Feininger. 

Informazioni:
http://www.centrosantachiara.it
Trento Musicantica 2018 “Contrappunti”


Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising