Filtro agenda / Musica

Andrea Motis (Ciclo "Il castello delle meraviglie")

Evento segnalato da Comune di Arco
- (Foto di Carlos Pericàs)
- (Foto di Carlos Pericàs)
Data: Gio. 01 agosto 2019
Dove: Castello di Arco, Arco (Tn)
Orario: ore 21.00
Note: Il Festival prevede concerti a pagamento e con ingresso libero. Per i concerti a pagamento è possibile acquistare il biglietto scegliendo una delle seguenti modalità: prevendita online sul sito online: www.primiallaprima.it / prevendita presso il circuito “primi alla prima Casse Rurali Trentine” nelle filiali abilitate / alla segreteria della Scuola Musicale Alto Garda, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17, al primo piano del Casinò municipale di Arco, in viale delle Magnolie 9 / vendita dei biglietti da un’ora prima l’inizio dei concerti all’ingresso

Ciclo IL CASTELLO DELLE MERAVIGLIE.
Garda Jazz Festival / Concerto di apertura.

Inizia con un appuntamento d'eccezione il Garda Jazz Festival 2019: giovedì primo agosto nella straordinaria cornice del prato della Lizza al castello di Arco si esibisce l’Andrea Motis Quartet, guidato da un'artista spagnola giovanissima ma già considerata una stella luminosa del jazz contemporaneo, accompagnata da Joan Chamorro al contrabbasso, Josep Traver alla chitarra e Esteve Pi Ventura alla batteria. Inizio alle ore 21. Ingresso 12 euro (9 euro il ridotto). In caso di pioggia, nel salone delle feste del Casinò municipale.

«Se il mondo del jazz non fosse così dannatamente lento nel riconoscere il talento, nel 2017 sarebbe bastata l’uscita di “Emotional Dance”, il suo primo disco da leader per la Impulse!, a proiettare Andrea Motis nella stratosfera». Il grande Quincy Jones aveva visto giusto quando l’aveva invitata, non ancora diciassettenne, sul palco del Barcelona Festival. Oggi i suoi estimatori sono ben più numerosi degli happy few di un tempo e il disco nuovo di zecca «Do outro lado do azul» è qui a dimostrare che Andrea Motis è una stella luminosa del jazz contemporaneo e che ascoltarla è come aprire una finestra sulla primavera. Nonostante la giovane età, Andrea Motis esprime una maturità musicale incredibile, che alterna fra la tromba, sua passione fin da bambina, il canto e la composizione. Motis possiede un delicato tono espressivo che le ha permesso di essere comparata agli stili delle grandi Billie Holiday e Norah Jones. La sua abilità vocale e il grande talento di trombettista, accanto a una mano felice come compositrice, la pone fra i grandi del firmamento internazionale. Ad accompagnarla al Garda Jazz gli affezionati Joan Chamorro, contrabbassista catalano di grande sensibilità ed esperienza, Josep Traver, chitarrista eclettico nonché valido didatta, e Esteve Pi Ventura alla batteria, uno dei più apprezzati batteristi jazz della scena spagnola.


Evento segnalato da Comune di Arco

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising