Filtro agenda / Musica

Dartdust - Lost in space (Ciclo "Il castello delle meraviglie")

Evento segnalato da Comune di Arco
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 22 agosto 2019
Dove: Castello di Arco, Arco (Tn)
Orario: ore 21.00
Note: Ingresso: 12 euro (10 euro + 2 euro per diritti di prevendita) / Biglietti: https://www.primiallaprima.it / In caso di pioggia l'evento sarà spostato al Centro giovani intercomunale Cantiere 26 o al Casinò municipale di Arco

Ciclo IL CASTELLO DELLE MERAVIGLIE.
Dario Faini in concerto.

La rassegna «Il castello delle meraviglie» chiude giovedì 22 agosto l’edizione 2019 con l’unica tappa trentina del tour «Lost in Space» di Dardust, al secolo Dario Faini, pianista, compositore e produttore pop che nella emozionante cornice del prato della Lizza al castello di Arco proporrà un concerto-racconto in piano solo dei viaggi musicali legati ai primi due capitoli della sua trilogia discografica, con alcune suggestioni del terzo, di prossima uscita. Inizio alle ore 21, ingresso 12 euro.

Dardust è apprezzato nel mondo del pop per aver contribuito a una svolta alle produzioni della musica italiana creando sonorità nuove. «Lost in Space» è un concerto-racconto in piano solo in cui «7», l’esordio scritto e registrato a Berlino, si intreccia note e immaginari con «Birth», nato tra le nevi e i freddi paesaggi islandesi di Reykjavik. Spazio in scaletta anche alle inedite suggestioni della nuova produzione, registrata tra Londra ed Edimburgo: una ricca anticipazione dell'ultimo capitolo della trilogia discografica di uno dei progetti strumentali di musica neoclassica ed elettronica tra i più interessanti e di successo del panorama italiano e internazionale.

Dario Faini è uno dei pianisti più ascoltati al mondo, con all’attivo 35 milioni di riproduzioni. La sua musica ha accompagnato eventi di richiamo internazionale come il Superbowl e l’Nba All Star Game. Autore e produttore d’eccezione, ha firmato numerosi grandi successi italiani, vantando un palmarés di oltre 40 Dischi di Platino. Dardust è il primo progetto italiano di musica strumentale capace di unire il mondo pianistico minimalista all’attuale immaginario elettronico di matrice Nord Europea. Dardust è una missione che attraversa l’asse geografico musicale Berlino-Reykjavik-Londra e da questi luoghi riparte per la stesura di una trilogia discografica che vede ciascun capitolo dedicato alle tre città ispiratrici, iniziando proprio dalla metropoli tedesca con la registrazione del disco di debutto «7» negli studi Funkhaus, tuttora caratterizzati da una specifica atmosfera e connotazione temporale, proseguendo in Islanda presso il Sundlaugin Studio, per terminare l’ultima tappa in Regno Unito. Dardust si affaccia alla scena internazionale come uno dei pianisti della nuova generazione che unisce il mondo minimalista pianistico dai temi pop e mediterranei alle suggestioni electro-ambient nord europee. Dardust è un progetto multidimensionale che unisce l’emozione della musica in una cornice live di sorprendenti effetti visual.

Informazioni:
https://www.facebook.com


Evento segnalato da Comune di Arco

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising