Filtro agenda / Musica

La vedova allegra

- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 14 febbraio 2019
Dove: Teatro Sociale, Via Oss Mazzurana, Trento
Orario: ore 20.30

All’interno della stagione 2018/2019 del Centro Servizi Culturali S. Chiara, tornano gli appuntamenti con l’Operetta. Il primo dei due spettacoli in calendario, giovedì 14 febbraio (ore 20.30), porterà sul palco del Teatro Sociale di Trento la Compagnia Corrado Abbati con «LA VEDOVA ALLEGRA», operetta di Franz Lehár, con l’adattamento e la regia di Corrado Abbati, il copro di ballo Inscena Ensemble e la partecipazione dell’Orchestra “F.A. Bonporti” diretta da Marco Fiorini.
Operetta in tre atti del compositore austriaco Franz Lehár, su libretto di Victor Léon e Leo Stein, «La Vedova Allegra» arriva sul palco del Teatro Sociale con una veste un po’ insolita. Per l’occasione, infatti, la Compagnia Corrado Abbati ha scelto di ambientare l’operetta nel momento più felice, ottimista e spensierato della vita del nostro paese e dell’intera Europa: gli anni del boom economico, quando, tra la metà degli anni ’50 e l’inizio degli anni ’60 del Novecento, il continente ha vissuto una eccezionale fase di espansione mai conosciuta prima. Ed il cosiddetto “miracolo economico” diventerà anche il miracolo della signora Glavari, la Vedova Allegra, che da sola farà tornare l’ottimismo in un piccolo Stato europeo. «Ciò che verrà presentato sarà un mondo che si muove in vespa – spiega il regista Corrado Abbati - simbolo di libertà e che incontra l’alta moda dei magnifici anni ’50, uno dei decenni più importanti, dove le donne vestono il new look della Maison Dior o le linee pulite di Coco Chanel o il nuovo prêt-à-porter delle sorelle Fontana. Sarà come essere invitati ai matrimoni di Linda Christian e Tyrone Power, Grace Kelly e Ranieri di Monaco, Liz Taylor e Conrad Hilton, Audrey Hepburn e Mel Ferrer. Fastosi ricevimenti che diventano punti di ispirazione per una Vedova raffinata ed elegante come non mai, dove la musica eterna di Franz Lehár trova una sorprendente dimensione. Un nuovo vigore fra certezze e sorprese per uno spettacolo speciale».
«La vedova allegra» andrà in scena giovedì 14 febbraio, al Teatro Sociale, alle ore 20.30. L’operetta vedrà la partecipazione sul palco di Corrado Abbati, Daniela Pilla, Fabrizio Macciantelli, Antonella Degasperi, Claudio Ferretti e Davide Zaccherini, con le coreografie di Cristina Calisi, e le scene e costumi a cura di Inscena Art Design.
La stagione dell’Operetta si concluderà mercoledì 17 aprile, sempre al Teatro Sociale di Trento, con «ORFEO ALL’INFERNO», operetta di Jacques Offenbach - su libretto originale di Henri Crémieux e Ludovic Halévy - portata in scena dalla Compagnia Teatro Musica Novecento.

Stagione Operetta a Trento, campagna di rinnovo abbonamenti

Informazioni:
https://www.facebook.com
http://www.centrosantachiara.it


Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising