Filtro agenda / Musica

Ligresti, Favero: Emozione e passione

Evento segnalato da Katharsis 2024
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 27 agosto 2020
Dove: Magnifica Comunità di Fiemme, Cavalese (Tn)
Orario: ore 21.00
Note: Posti limitati: Ingresso gratuito con offerta libera dalle ore 20.30 con protocolli anti-covid / Prenotazione obbligatoria al n. 0462.340812, palazzo@mcfiemme.eu

Concerto con: Enzo Ligresti, violino / Valter Favero, pianoforte.

Musiche di Beethoven, Grieg, Granados, Rachmaninov.

In collaborazione con Magnifica Comunità di Fiemme.

Il duo composto da Enzo Ligresti al violino e Valter Favero al pianoforte propone un concerto incentrato sul repertorio classico e romantico. Si inizia con un omaggio a Ludwig van Beethoven, di cui ricorre quest'anno il 250° anniversario della nascita, con l'esecuzione della celeberrima ed amatissima sonata "Primavera", per passare poi al pieno romanticismo, con "Vocalise" di Rachmaninov, gigante del pianoforte e ultimo grande romantico "inattuale" del XX secolo, l'evocativa e suggestiva danza spagnola n. 5 "Andaluza" di Enrique Granados, ricca di richiami ed atmosfere iberiche, per concludere con la raffinata ed intensa Sonata n. 3 di Edvard Grieg.

Enzo Ligresti, allievo di Corrado Romano, ha vinto i concorsi "Virtuosité" del conservatorio di Ginevra, il premio "Henry Stern" ed il premio "Maggy Brettmayer". Svolge intensa attività concertistica in Italia ed all'estero a fianco di prestigiosi artisti come Aldo Ciccolini e Rocco Filippini. E' docente presso il Conservatorio di Vicenza. Valter Favero, allievo di Aldo Ciccolini,  svolge intensa attività concertistica in Italia ed all'estero, ha registrato per la RAI, per Mediaset, per la RTV Bulgara, per l'emittente canadese TELE 30. E' attualmente direttore dell'Asolo Chamber Orchestra e dell'Istituto Musicale Malipiero, ed è docente presso il Conservatorio di Castelfranco Veneto.

Informazioni:
www.arsmodi.it/katharsis-2020


Evento segnalato da Katharsis 2024

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising