Concerto con: Johanna Kostner, mezzosoprano e Eva Vinatzer, pianoforte.
Inserito nella manifestazione Rovereto in Rosa, per Festival Più Piano / collaborazione con Rovereto in Centro.
Musiche di: Cécile Chaminade, Claude Debussy, Gabriel Fauré, Erik Satie, Pauline Viardot.
Johanna Kostner vive in Val Gardena e insegna canto nelle scuole musicali e superiori di Brunico, Bressanone e Ortisei. Si è laureata presso il Mozarteum di Innsbruck in Pedagogia vocale e in Educazione musicale con gli indirizzi canto e flauto. Opera in vari ensemble e cori e, come solista, in concerti sacri e profani.
Eva Vinatzer ha studiato pianoforte con specializzazione in pedagogia musicale con il Prof. Harald Ossberger presso l’Università della Musica e Spettacolo di Vienna, dove ha conseguito il master con lode nel 2015. Ha frequentato corsi di perfezionamento con Markus Bellheim, Jacques Rouvier, Felix Gottlieb, Lilya Zilberstein e altri. Attualmente insegna pianoforte presso le Scuole di Musica di Merano e della Val Gardena e si esibisce in formazioni cameristiche, come solista e accompagnatrice di vari cori.
Il duo liederistico Kostner-Vinatzer fa musica d’insieme dal 2014. Entrambe le musiciste condividono la passione per il repertorio di Lieder impressionisti e moderni. I corsi con il Prof. Markus Deprosperis e con l’accompagnatore Daniel Heide sono stati fonte d’ispirazione per le loro interpretazioni e per la loro comunicazione musicale. Oltre al duo liederistico, nel 2017 hanno fondato l’Ensemble D’accordo, una formazione di musica da camera di quattro persone.
Informazioni:
www.chaminade.it / facebook
Evento segnalato da Più Piano 2025