Filtro agenda / Musica

World music festival presenta: Cordes y Butons

- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 24 giugno 2021
Dove: Laghetto delle Ninfee, I Giardini di Castel Trauttmansdorff, via S. Valentino 51a, Merano (Bz)
Orario: dalle ore 19.00 con la possibilità di visitare i Giardini / inizio concerto ore 21.00
Note: 15,00 € / cassa serale dalle ore 19.00 in loco / Info 0473 270 256 o info@showtime-ticket.com (The Showtime Agency) / acquisto ticketone / I biglietti si trovano anche nei seguenti punti di prevendita: Librerie Athesia, Radio Dolomiti, APT, Promoevent (Trient, TN)
Sito web: www.trauttmansdorff.it

Il nome della formazione Cordes y Butons è ladino e significa corde e bottoni, cioè le due caratteristiche più importanti degli strumenti suonati da questa formazione. Con le loro voci e i loro strumenti alpini, attraverso un programma di ampio respiro, i tre musicisti ci invitano a scoprire un grande spazio sonoro sperimentale che percorre lo spazio alpino, arriva in Irlanda, Russia, Polonia, fino ai paesi nordici e per sentieri personalissimi. Musica fine, autentica, con sentimento.
Grazie alla loro esperienza pluriennale come musicisti, i tre padroneggiano con maestria i loro strumenti e sono in grado di esprimere al meglio le loro idee in composizioni ed interpretazioni in filigrana. Cordes y butons è una simbiosi di giovani musicisti simpatici e felici di sperimentare, con un’ottima musicalità che vale la pena ascoltare.
I loro concerti sono viaggi musicali che creano immediatamente immagini sognanti nella mente di chi ascolta. Che si tratti di composizioni originali, opere di musica folk, klezmer o popolare, il trio sorprende con arrangiamenti intelligenti.
Il trio permette ai suoi strumenti di intrattenere una conversazione musicale. Gli strumenti non suonano tra loro, ma, piuttosto, comunicano amorevole tra di loro. Non ci sono molte formazioni originali e particolari come i Cordes y Butons.
Con loro, la musica folk suona in modo tale da suscitare un profondo desiderio di vagabondaggio nell’ascoltatore. Allo stesso tempo, grazie ai titoli moderni e internazionali, tutti possono percepire il legame con la loro terra. Sono proprio questi contrasti che rendono la musica della formazione così diversa, così entusiasmante, così nuova.

Informazioni complete:
www.trauttmansdorff.it


Evento segnalato da I Giardini di Castel Trauttmansdorff

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising