Filtro agenda / Musica

Lagorai d'incanto / Francesco Baccini

Evento segnalato da A.P.T. Valsugana Lagorai
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Dom. 12 giugno 2022
Dove: Località Barricata, Grigno (Tn)
Orario: ore 12.00
Note: L’ingresso è gratuito / In caso di maltempo l’evento si terrà presso la tensostruttura in Piazza XXIV Maggio (Grigno) alle ore 18:00

Lagorai D’inCanto è una rassegna musicale in acustico nata per far riscoprire la bellezza della Catena del Lagorai e il Gruppo di Cima d’Asta, in Valsugana. Il palcoscenico naturale intreccia suoni della natura e note musicali. Sullo sfondo, infinite sfumature di verde.

La rassegna è anche l’occasione per recuperare la memoria di un passato gravoso: quello della Grande Guerra le cui intense testimonianze riemergono tra le rocce e le forre.

Cantautore della scuola genovese tra i più eclettici del panorama musicale italiano,
Francesco Baccini inizia a studiare pianoforte da bambino e, dopo essersi dedicato ai grandi compositori del passato, a 20 anni scopre anche la musica leggera e il rock.
Nella terza data di Lagorai d’InCanto ripercorrerà canzoni della sua trentennale carriera.
Sarà un concerto energetico dove prevarrà la sua anima più ironica e satirica senza ovviamente tralasciare la sua parte più intimista (quella di “Ho voglia di innamorarmi").

Il concerto si terrà presso la Loc. Barricata (Comune di Grigno) domenica 12 giugno alle ore 12:00.
In caso di maltempo l’evento si terrà presso la tensostruttura in Piazza XXIV Maggio (Grigno) alle ore 18:00.

È possibile raggiungere il Rifugio in macchina su strada carrozzabile - Strada degli Altipiani. Parcheggio nella zona del Rifugio Barricata. Da li seguire le indicazioni che porteranno al luogo del concerto.
Nelle immediate vicinanze del luogo del concerto è presente il rifugio Barricata con attività di ristoro e relativi servizi igienici.

Informazioni complete:
https://www.visitvalsugana.it

Gli appuntamenti del 2022:

29 maggio - Comete - Loc. Prima Busa (Comune di Torcegno/ Ronchi Valsugana);
2 giugno - Motta - Primaluna (Comune di Castel Ivano);
12 giugno - Francesco Baccini - Barricata (Comune di Grigno);
26 giugno - Chiara Galiazzo - Lago delle Prese (Comune di Roncegno Terme);
3 luglio - Alex Britti - La Bassa – Panarotta  (Comune di Pergine / Frassilongo / Novaledo).

Informazioni complete:
www.visitvalsugana.it
www.facebook.com/lagoraidincanto.it
www.lagoraidincanto.it


Evento segnalato da A.P.T. Valsugana Lagorai

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising