Matteo Ferrari Maramao Canzoni tra le guerre e Simone Cappello, pianoforte.
Concerto in stile cabaret volto alla riscoperta delle più belle melodie composte in Italia fra le due guerre mondiali.
Il cantante e attore trentino Matteo Ferrari (Les Misérables, Rent, A Little Night Music e l'album della Warner/Chappell Music Snoopy, il musicall) torna a esibirsi nel suo paese di origine, Borgo Valsugana.
Sarà, in assoluto, il primo artista a cantare nella splendida cornice di Castel Telvana dove porterà Maramao - Canzoni tra le guerre, un tuffo nel passato tra le più belle melodie composte fra il 1915 e il 1945.
"Ma l'amore no", "Tu, musica divina", "Il pinguino innamorato" e tanti altri capolavori che Matteo interpreterà dal vivo, accompagnato al pianoforte da Simone Cappello, coinvolgendo gli spettatori in un dialogo diretto e che lascia spazio alle emozioni. Maramao è l'omaggio agli artisti che hanno fatto la storia della canzone italiana e, nonostante il clima di conflitti, dittature e censure del momento, hanno sempre voluto cercare "il sole in fronte".
Un'occasione unica per vedere quello che i critici hanno definito "Splendido" (Nick Wakeham, Musical Theatre Review) e ascoltare "Una delle nuove grandi voci italiane" (BroadwayWorld) dalla "Padronanza tecnica non indifferente" (Ente Rovigo Festival) e dalla "Raffinata mimica" (Luigia Favalli, Il Ticino)..
Informazioni e prenotazioni:
www.visitvalsugana.it
Evento segnalato da A.P.T. Valsugana Lagorai