Filtro agenda / Musica

Frammenti

Particolare da locandina (by S-CATCH)
Particolare da locandina (by S-CATCH)
Data: Gio. 21 dicembre 2023
Dove: Teatro Zandonai, C.so Bettini 78, Rovereto (Tn)
Orario: ore 20.45
Note: Informazioni su costi biglietti e abbonamenti sul sito ufficiale / Acquista biglietti online / Info e prenotazioni: biglietteria@filarmonicarovereto.it, n. 379.2823609 (lun-ven 16-19; sab 10-13; nei giorni di concerto 10-13 e 15-inizio concerto) / NOTA: l’acquisto del biglietto (così come il possesso dell’abbonamento) dà diritto all’entrata a tutti gli appuntamenti della fase finale del Concorso

Atelier Elisabetta Garilli ideazione / Sebastiano Bronzato attore / Sebastiano Bronzato, Athos Mion, Elisabetta Garilli testo e regia / Orchestra Filarmonica Settenovecento / Sebastiano De Salvo direttore.

Stagione dei Concerti e Stagione Sinfonica.

Durante lo spettacolo ascolteremo:
E. Grieg, Il mattino da Peer Gynt Suite n. 1 op. 46
J. Pachelbel, Canone
P.I. Čajkovskij, Danza della Fata Confetto da Lo Schiaccianoci
D. Šostakovič, Waltz n. 2
W.A. Mozart, Allegro da Eine kleine Nachtmusik KV525
L. van Beethoven, Sinfonia n. 5 op. 67

“Frammenti” è uno spettacolo che porta alla scoperta della musica classica. In scena c’è un giovane attore, Sebastiano Bronzato: un ragazzo che ci racconta il suo rapporto con la musica, rapporto che potrebbe essere quello di chiunque sia seduto in sala. Scopriamo così che alcuni dei brani più celebri di tutto il repertorio “classico” lo hanno accompagnato nel corso della sua vita, e ancora lo accompagnano, più o meno casualmente, nella sua quotidianità.
I brani sono interpretati dall’Orchestra Filarmonica Settenovecento che convive in scena con Sebastiano: un’orchestra di 45 musicisti under 30, una vera e propria massa che coglie di sorpresa gli spettatori.
“Frammenti” è la storia di vita di un ragazzo del 2023, ritratto nella sua quotidianità e velocità di relazione, nella sua vita “frammentata”, dove il tempo che passa non trova spazio per l’incontro con l’io interiore. A poco a poco, la frammentazione viene superata in un percorso che conduce alla scoperta di se stessi, accompagnato dall’ascolto di melodie celebri che progressivamente si liberano dal loro rapporto forzato con la pubblicità e con gli angusti spazi ricavati nei ritagli di tempo del quotidiano.
Lo spettacolo, dopo una trionfale anteprima a novembre 2022, è stato selezionato come “progetto speciale 2023” dal Ministero della Cultura. È nata così una tournée in tutto il Nord Italia, con la collaborazione di prestigiosi enti partner e il coinvolgimento delle scuole secondarie in un progetto didattico capillare.

Informazioni / biglietti:
www.filarmonicarovereto.it


Evento segnalato da 102ª Stagione dei concerti. Filarmonica Rovereto

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising